Inter, lo scudetto al derby ha un sapore particolare per quei 5
Connettiti con noi

News

Inter, vincere lo scudetto al derby ha un sapore particolare per quei 5

Pubblicato

su

L’Inter, con le dovute cautele, si proietta alla vittoria del 20° scudetto, nel giorno del derby: per alcuni sarebbe doppiamente speciale

L’Inter ha la possibilità, come si legge sull’edizione odierna della Gazzetta, di vincere lo scudetto nel giorno del derby contro il Milan. Per alcuni nerazzurri, la conquista della seconda stella di fronte ai cugini rossoneri avrebbe un sapore ancora più dolce.

Primo fra tutti Lautaro, condottiero impavido della cavalcata trionfale della stagione. Poi Calhanoglu, l’ex rossonero, che ha vissuto in silenzio il dolore della sconfitta contro i rivali due stagioni fa, ma ora vede lo scudetto come una vittoria tripla, un simbolo del suo attaccamento all’Inter. Oppure Thuram, che ha rifiutato l’offerta del Milan l’estate scorsa per abbracciare l’Inter.

Lo scudetto, specialmente se conquistato davanti a Pioli, avrà un sapore di conferma, una conferma della validità della strada intrapresa un anno fa. Dimarco vede riflesso il suo amore cresciuto nella curva nerazzurra. Ma in fondo, tra tutti i protagonisti, è giusto menzionare anche Inzaghi. Simone è pronto a scrivere una nuova pagina di storia con l’Inter. Ha assaporato molte notti dolci, ma lo scudetto è un traguardo diverso. Vincerlo contro il Milan, quel Milan che gli ha strappato la gioia due stagioni fa, avrebbe un sapore ancora più speciale. E sarebbe il secondo trofeo stagionale per tutti, un fatto da non sottovalutare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano