Connect with us

Giovanili

Inter U23 Cittadella 0-1, i nerazzurri di Vecchi vanno KO dopo 7 risultati utili di fila: ecco com’è andata

Inter news 24

Published

on

Inter U23 Cittadella 0-1, i nerazzurri di Vecchi vanno KO dopo 7 risultati utili di fila: ecco com’è andata la gara in Serie C

Brusco stop per l’Inter U23. Dopo sette risultati utili consecutivi, la squadra guidata dal tecnico Stefano Vecchi incappa nella prima sconfitta, cedendo per 0-1 contro il Cittadella nel recupero dell’undicesima giornata del girone A di Serie C. Sul campo neutro dell’U-Power Stadium di Monza, decide una rete siglata da Alessandro Salvi a metà ripresa, che regala ai veneti allenati da Manuel Iori la terza vittoria consecutiva e interrompe la striscia positiva della Beneamata U23. Nonostante il K.O., i nerazzurri restano comunque al quarto posto in classifica con 19 punti.

Cittadella sfortunato, poi il gol decisivo

La partita è equilibrata e combattuta, con gli ospiti che si dimostrano più pericolosi e anche sfortunati in fase offensiva. Nel primo tempo, il Cittadella colpisce una traversa con un tentativo del centrocampista Francesci Amatucci. Nella ripresa, è l’attaccante Simone Rabbi a vedersi negare la gioia del gol dal palo. Il gol che decide il match arriva al 72′: cross dalla destra di Alessio Vita, Salvi è bravo ad anticipare l’uscita del portiere nerazzurro Alessandro Calligaris e a depositare in rete in scivolata il pallone dello 0-1.

Doppio legno per La Gumina nel finale

Sotto di un gol, la reazione della compagine milanese arriva veemente nel finale, ma è vanificata dalla sfortuna. L’attaccante Antonino La Gumina, eroe della precedente vittoria contro l’Alcione, colpisce per ben due volte il palo negli ultimi minuti, in entrambe le occasioni sugli sviluppi di cross provenienti dalla sinistra del giovane esterno Matteo Cocchi. Il doppio legno nega il pareggio ai ragazzi di Vecchi, che devono così arrendersi alla sconfitta. Ora testa subito al prossimo impegno: giovedì l’Inter U23 tornerà in campo per il secondo turno della Coppa Italia di Serie C, affrontando l’Ospitaletto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano