Inter, tre certezze per Inzaghi a centrocampo: ecco le riserve e gli obiettivi - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Inter, tre certezze per Inzaghi a centrocampo: ecco le riserve e gli obiettivi

Pubblicato

su

Simone Inzaghi studia il centrocampo dell’Inter: tre le certezze di cui potrà disporre, gli altri saranno riserve

Se difesa e attacco costituiscono due solide certezze, il centrocampo dell’Inter rappresenta invece un’incognita (o quasi). Inzaghi non sa ancora su quali pedine potrà fare affidamento per le corsie laterali, mentre in mezzo sono al momento solo tre gli elementi sicuri di un ruolo da protagonista. Al netto dell’intricata situazione che riguarda Eriksen, il cui rientro appare sempre più complicato.

Come spiega La Gazzetta dello Sport sugli esterni il tecnico piacentino può contare sulla coppia Dimarco-Kolarov a sinistra (con la possibilità di adattare anche Perisic a seconda delle circostanze) e su Darmian-D’Ambrosio a destra, ma si cerano profili di maggior livello. L’eventuale arrivo di Nandez consentirebbe a Inzaghi di tappare il buco a destra e acquisire allo stesso tempo una valida alternativa in mezzo, dove i titolari (almeno sulla carta) saranno Barella, Brozovic e Calhanoglu.

L’unica staffetta che può delinearsi all’orizzonte è quella tra Sensi e Calhanoglu, sempre che l’italiano dia delle garanzie dal punto di vista fisico. Piuttosto definite sono invece le situazioni che riguardano Gagliardini, Vecino, Agoume e Perisic, tutti chiamati a convincere il nuovo tecnico per dimostrare di poter far parte del progetto. Per questi la permanenza è tutt’altro che scontata, anche se fino a oggi non sono pervenute offerte. Non è escluso che qualcuno di questi ottenga persino la risoluzione contrattuale, nel caso si complicassero le situazioni al momento più urgenti e spinose, quelle che riguardano gli esuberi (già definiti) di Vidal, Lazaro e Nainggolan. Nel loro caso, complici esigenze di bilancio, il divorzio rappresenta uno scenario inevitabile, con tanto di via libera anche da parte di Inzaghi, ma resta ancora da trovare l’accordo sulla buonuscita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano