Nuova proprietà per l'Inter? Ecco cosa cambia tra mercato e progetti extracampo
Connettiti con noi

News

Nuova proprietà per l’Inter? Ecco cosa cambia tra mercato e progetti extracampo

Pubblicato

su

Nuova proprietà per l’Inter? Ecco cosa cambia tra mercato e progetti extracampo per il club nerazzurro

Cosa cambierebbe per l’Inter in caso di passaggio di mano? Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, al momento si tratta solamente di ipotesi, in attesa di capire se ci saranno (e chi saranno) i nuovi acquirenti.

MERCATO – Per i sognatori più fantasiosi, le possibilità di vedere una campagna acquisti faraonica da centinaia di milioni di euro è prossima allo zero. Questo perché il settlement agreement andrebbe comunque rispettato e quindi sarebbe prima fondamentale aumentare i ricavi (il nuovo stadio ha un ruolo primario da questo punto di vista). Certo, sarebbe più ampio il margine di manovra e maggiore il budget a disposizione degli uomini mercato, ma le operazioni sarebbero comunque oculate.

PROGETTI EXTRACAMPO – Strettamente legato a quanto appena scritto, ogni cambio di proprietà può mutare diversi aspetti del club. Non è per nulla raro vedere avvicendamenti in panchina o a livello dirigenziale quando le società hanno nuovi vertici. Di certo le mosse sarebbero legate ai vincoli economici – più o meno stretti – a cui si è accennato prima, ma alla guida del club potrebbe arrivare qualcuno che punta a vincere tanto a stretto giro così come un presidente che invece preferisce programmare a lungo termine. E di conseguenza verrebbero pianificate le mosse. In generale, oltre all’estinzione dei debiti pregressi, la certezza è che l’ormai nota sostenibilità economica sarebbe sì fondamentale, ma non la parola chiave che ridimensiona i sogni di mezza estate dei tifosi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano