L'Inter ritorna squadra: questi i tre punti chiave del patto
Connettiti con noi

News

L’Inter ritorna squadra: questi i tre punti chiave del patto

Pubblicato

su

L’Inter ritorna squadra: questi i tre punti chiave del patto spogliatoio tra i giocatori

Ecco cosa c’è dietro i continui riferimenti dei giocatori dell’Inter ai colloqui tra di loro e a un ritrovato spirito secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Qualcosa è accaduto, dunque. E quel qualcosa è stato stimolato dal nucleo storico di Appiano, in particolare gli italiani, da D’Ambrosio fino ai più giovani. Volendo riassumere, si potrebbero sintetizzare tre argomenti toccati nei colloqui dei giocatori tra di loro. Il primo è relativo agli atteggiamenti. Al nervosismo diffuso di alcuni protagonisti, fin troppi. A un linguaggio del corpo che produceva negatività all’interno della squadra.

Altro punto toccato dai giocatori: il gioco di squadra. Per gioco non si intende la tattica, ma l’approccio alla partita, alla risoluzione dei problemi che le singole gare producono di volta in volta. Troppe volte era accaduto che i singoli provassero a mettersi in proprio, cercando la soluzione da soli senza passare dall’aiuto del compagno. In una parola, si potrebbe dire resilienza. L’Inter se lo è detto nello spogliatoio. E poi l’ha messo in pratica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano