Connettiti con noi

Hanno Detto

Danovaro: «Inter ha 53 milioni di follower in tutto il mondo»

Pubblicato

su

Luca Danovaro, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano, ha presentato la nuova piattaforma digitale e ha parlato della crescita esponenziale dell’Inter sui social

Luca Danovaro, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano, ha rilasciato un’intervista a Engage in cui presenta la nuova piattaforma digitale dell’Inter, con un occhio alla crescita esponenziale della società sui social.

STORIA- «L’Inter è stato, nel 2017, il primo Club in Italia a fondare una media house, proseguendo questo percorso con la crescita esponenziale dei canali digitali del Club, attività che ci ha permesso di entrare in connessione con milioni di tifosi in tutto il mondo. Ci guidava e ci guida l’obiettivo di creare engagement con i nostri tifosi e fargli vivere un’esperienza totalizzante e immersiva prima, durante e dopo il match. Perché se i nostri competitor sul campo rimangono le squadre di calcio, fuori dal campo si chiamano Amazon e Netflix ed è con quelle emozioni e quegli standard di user experience che dobbiamo avere l’ambizione di confrontarci»

DIGITAL ECOSYSTEM- «La piattaforma che abbiamo costruito, investendo molto anche su un nuovo posizionamento del brand e con campagne di grande impatto emotivo e mediatico, ci permette di parlare con una audience internazionale e diversificata, dal punto di vista di generazioni e culture diverse»

NUMERI- «Il Club è cresciuto di oltre il 15% sulla propria social media fan base, con oltre sette nuovi milioni di fan e un grande exploit del canale TikTok (+173%). Attualmente il Club ha oltre 53 milioni di follower in tutto il mondo. E questo rappresenta un grande valore anche per i nostri partner commerciali»

Copyright 2021 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano