Vernazza: «Il caso Skriniar ci insegna una cosa sulla Serie A»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Vernazza: «Il caso Skriniar ci insegna una cosa sulla Serie A»

Pubblicato

su

Il giornalista Vernazza fa una riflessione sul calcio, partendo dal caso Skriniar all’Inter: «La Serie A deve creare talenti, non rincorrerli»

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, il giornalista Sebastiano Vernazza usa la vicenda di Skriniar all’Inter come espediente per invitare la Serie A ad una profonda riflessione riguardo i rinnovi contrattuali:

SERIE A- I club italiani dovrebbero prendere coscienza della situazione e con realismo adattarsi al nuovo ordine. Inutile sfibrarsi in snervanti trattative di rinnovi contrattuali, perdere tempo ed energie nel teatrino delle proposte e delle richieste. Crediamo che bastino un paio di colloqui per capire le reali intenzioni di un giocatore prossimo alla scadenza e “prigioniero” del suo cerchio magico di procuratori e familiari.

SKRINIAR- Il caso Skriniar è esemplare. In estate il Psg aveva offerto un buon pacco di milioni per il difensore legato all’Inter fino al 2023 e l’Inter aveva declinato, ma in un’asta, perché di questo parliamo, l’Inter – come il Milan, la Juve e tutte le altre italiane – non può reggere i rialzi del fondo sovrano del Qatar, proprietario del Paris Saint Germain. Se l’accordo con il giocatore stenta ad arrivare, a un anno dalla scadenza conviene cedere, andare all’incasso e potenziare lo “scouting”, la ricerca dei possibili campioni. La Serie A non può più concedersi i fuoriclasse conclamati, deve “crearli” per rivenderli e investire i milioni dei vari Boehly nel potenziamento di se stessa. È l’unica strada per ritornare attrattivi e ricchi quanto basta per concedersi di nuovo dei lussi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano