L'Inter deve recuperare mezzo miliardo in 5 anni. Senza Champions sono guai
Connettiti con noi

News

L’Inter deve recuperare mezzo miliardo in 5 anni. Senza Champions sono guai

Pubblicato

su

L’Inter di Steven Zhang dovrà fare i conti con una serie di situazioni finanziarie da sistemare (complice lo sponsor DigitalBits)

Per un’Inter che in campo va a corrente alterna, c’è un’Inter che sul lato finanziario deve porre rimedio ad alcuni guai ed alcune grane. A parlare della situazione economica dei nerazzurri è La Repubblica che sottolinea come i 70 milioni di introiti previsti dalla Uefa sarebbero ossigeno puro per le casse interiste. Sul quotidiano si legge che l’Inter avrà bisogno di recuperare circa mezzo miliardo di euro in 5 anni per evitare il fallimento.

In analisi anche i problemi che dovrà fronteggiare Steven Zhang in persona: «Né aiuta il declassamento del vecchio bond da 415 milioni emesso un anno fa. Colpa del pasticcio DigitalBits, lo sponsor insolvente. Suning non investe più da tempo, ma di acquirenti, partendo dalla valutazione base di un miliardo non se ne vedono. Quanto al presidente Steven Zhang, fronteggia una causa intentata dai suoi creditori, tutte banche della Cina, per un debito di 250 milioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano