Samaden: «L'obiettivo è far crescere i ragazzi; orgoglioso dell'Inter»
Connettiti con noi

Giovanili

Samaden: «L’obiettivo è far crescere i ragazzi; orgoglioso dell’Inter»

Pubblicato

su

Roberto Samaden, direttore del Settore Giovanile dell’Inter, ha rilasciato un’intervista in cui parla della politica della società nerazzurra

Roberto Samaden, direttore del Settore giovanile dell’Inter, ha rilasciato un’intervista a Inter Tv nella quale parla della società e degli obiettivi per il futuro.

OBIETTIVI- «Sì, ripartiamo come ogni anno e lo facciamo con un gruppo praticamente nuovo. Sono estremamente contento della politica scelta dalla società: altre squadre acquistano diversi giocatori fuori quota. Noi spesso schieriamo dei calciatori classe 2005, abbiamo un allenatore che non ha paura di fare questo tipo di scelte. Dovremo lasciare loro il tempo di sbagliare e di crescere, soprattutto nei primi mesi, ma questa è la strada che dobbiamo percorrere se vogliamo far crescere questi giocatori. Ho il massimo rispetto per chi compra i fuori quota da far giocare in Primavera, ma noi preferiamo far giocare i classe 2005»

SCELTA CORAGGIOSA- «È una scelta che ha pagato non solo l’anno scorso, ma in generale negli anni passati. Se i giocatori iniziano presto a giocare sotto età possono crescere in maniera esponenziale. Anche se l’anno scorso avessimo perso la finale o la semifinale il risultato non sarebbe cambiato, perché il nostro obiettivo principale come Settore giovanile è quello di far crescere questi ragazzi. È una soddisfazione enorme per tutti»

YOUTH LEAGUE- «È bellissimo disputare questa competizione che non prevede la vittoria come obiettivo principale, come sottolinea anche la UEFA. La Youth League esiste per far crescere i ragazzi attraverso la competizione e delle esperienze internazionali. Ogni minuto giocato in Youth League è un’esperienza straordinaria, non solo per i ragazzi ma anche per noi. Avremo l’opportunità di giocare sei confronti a livello europeo, potremo seguire la Prima Squadra e vedere le loro partite: questo è un altro fattore fondamentale nella crescita dei ragazzi»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano