Inter e scudetto, l'unico ostacolo è la presunzione
Connettiti con noi

News

Inter e scudetto, l’unico ostacolo alla seconda stella è la presunzione

Pubblicato

su

L’Inter è in corsa per vincere lo scudetto e cucire la seconda stella sulla maglia, ma è il peggior nemico di se stessa

Come si legge sulle colonne della Gazzetta dello Sport, la presunzione dell’Inter potrebbe essere un’arma a doppio taglio in vista dell’obiettivo di vincere lo scudetto.

Il quotidiano ritorna sui match contro Sassuolo e Bologna, evidenziando come i nerazzurri abbiano avuto la tendenza a spegnere il motore, convinti di portare a casa la partita.

INTER- «Non è certo nelle gambe: i dati fisici, anche contro il Bologna, hanno certificato che l’Inter ha corso almeno quanto si aspettava lo staff, anche se a un certo punto la fatica del match col Benfica ha appesantito la corsa. Non è neanche nel gioco: i nerazzurri hanno dimostrato che anche nelle giornate no come quelle contro Bologna e Sassuolo trovano almeno un modo per andare a segno. Il problema, semmai, è tutto nella testa di una squadra che sa di essere più forte della compagnia e a volte, quasi inconsciamente, spegne il motore».

OSTACOLO– «La presunzione è il più grande ostacolo tra l’Inter e la seconda stella, lo sa Inzaghi e anche la società, vicina al tecnico nella risoluzione di questo antico problema. La sfida al “Grande Torino” è la prima di un ciclo delicato che, nelle intenzioni di tutti, dovrebbe riportare i nerazzurri in vetta con atteggiamento umile e sempre concentrato.

Su questo tasto si batte ogni giorno ad Appiano e l’argomento sarà ancora più caldo man mano che i nazionali torneranno alla base. Insomma, contro i granata Inzaghi chiede una partenza sprint: aggressione veloce e, se possibile, occasioni trasformate in gol. Ma nel secondo tempo si svilupperà davvero il piano partita: è nella capacità di gestione matura, nei nervi saldi e nelle antenne tese che si misureranno le ambizioni di Simone».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano