2022
Inter Sassuolo, il valore della panchina per Simone Inzaghi
Il tecnico nerazzuro può contare su dei ricambi all’altezza che potranno dare il loro contributo anche nel match di domani: ecco i numeri
Criticata all’indomani del match col Liverpool per non aver fornito quella qualità che invece Klopp ha ricevuto dai suoi subentrati nel match di San Siro, la panchina per Simone Inzaghi è stata un fattore in queste 25 gare di campionato.
Sono i numeri a certificarlo. Tanto per cominciare i gol dei subentrati. Sono ben 13 finora (Dzeko e Sanchez il top con 3 ciascuno): su un bottino complessivo di 70, significa il 19%, ovvero quasi uno su 5. Ma l’Inter è anche la squadra che, in campionato, ha rimontato più punti da situazioni di svantaggio, vale a dire ben 17.
La squadra nerazzurra, insieme al Venezia, è quella che ha effettuato più cambi in Serie A nelle prime 25 giornate, vale a dire 117. Anche il Milan ha toccato la stessa quota, ma con una gara in più, 25 contro 24. Soltanto in due occasioni, nell’intera stagione, il tecnico piacentino non ha sfruttato tutti gli ingressi a disposizione: contro la Juve, lo scorso 24 ottobre si era fermato a 4, e contro il Napoli, una settimana fa, quando si è fermato a 3.
