Santon e l'Inter: «Accadde senza dirmi niente, una sorpresa incredibile»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Santon e l’esordio all’Inter: «Accadde senza dirmi niente, una sorpresa incredibile»

Pubblicato

su

Davide Santon, dopo il ritiro dal calcio, ha ricordato i tempi dell’esordio all’Inter e la scommessa di Mourinho su di lui

Davide Santon, che ha comunicato recentemente l’addio al calcio per via delle ginocchia distrutte, ha ricordato i tempi del suo esordio all’Inter a Tuttosport:

LE PAROLE– «Nei primi mesi andavo sempre in tribuna e al massimo giocavo in Under 19. Una volta venni schierato terzino sinistro, io non lo avevo mai fatto. Mourinho non era convinto di Maxwell e pensava a me in quel ruolo. Prima di Natale mi venne detto che avrei giocato contro il Cagliari, ma restai in panchina. Chiamai il mio procuratore per dirgli di andare via: volevo giocare, fare esperienza e il Palermo, in A, mi garantiva addirittura la titolarità. Stavo per accettare, ma ecco la Coppa Italia: senza dirmi niente, scopro di essere nell’undici di partenza. Da lì non sono più uscito sino al termine della stagione. Vinsi il mio primo scudetto. Ma la verità è che poi nei primi due anni di carriera avevo raggiunto tutto quello che un calciatore sogna in carriera. Mourinho? Lui è stato quello che mi ha lanciato e quello con cui ho finito. Con le parole Mou è sempre il numero uno. Può vincere ancora, credo che il suo sogno sia lo scudetto con i giallorossi. Il momento più bello? L’Inter, tutte le vittorie. I nerazzurri mi hanno dato tutto, a livello affettivo resteranno sempre nel mio cuore. Ma quello più spensierato l’ho vissuto al Newcastle: stavo alla grande fisicamente e mentalmente».

INTER-ROMA- «Sono due squadre in difficoltà. Del pareggio non se ne fa nulla nessuno. Il match potrebbe essere deciso da una giocata di un top: un Lautaro o un Dybala per intenderci»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano