Inter Roma, evitare il gol a Lukaku è la missione di Acerbi
Connettiti con noi

News

Inter Roma, evitare il gol a Lukaku è la missione di Acerbi: sa già come fare

Pubblicato

su

In Inter Roma di domenica, Francesco Acerbi dovrà affrontare un avversario che conosce bene: Romelu Lukaku

Tutti i riflettori di Inter-Roma di domenica sera saranno tutti su Romelu Lukaku. Se l’attenzione dei tifosi nerazzurri sarà tutta rivolta al belga per il suo ritorno da avversario a San Siro, la stessa attenzione la dovranno dimostrare in campo i difensori nerazzurri, dato che Big Rom è il principale punto di forza della squadra di Mourinho. Il compito di marcarlo, in particolare, spetterà a Francesco Acerbi: uno che con i duelli fisici ci sa fare, come dimostrato nella finale di Istanbul contro Haaland. Ad analizzare il duello che si prospetta tra i due è il Corriere dello Sport.

Il quotidiano scrive: «La stazza tra i due centravanti di City e Roma è piuttosto simile ed è facile intravedere già una battaglia alquanto fisica, con molteplici corpo a corpo e i tentativi di leggere in anticipo le mosse altrui. Il fatto che Acerbi abbia riposato e sia stato preservato contro il Salisburgo è tutt’altro che casuale. ul testa a testa che verrà con Lukaku, Simone Inzaghi ha iniziato a lavorarci fin da subito dopo la Champions chiedendo ai suoi difensori di scappare all’indietro sui lanci lunghi ed essere più reattivi. Non a caso il tecnico insiste su un vizio da debellare, già costato caro contro Zirkzee del Bologna e anche contro Simic del Salisburgo nell’azione che ha portato al gol di Gloukh».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano