Inzaghi punta alle stelle: può raggiungere quei 3 record con l'Inter
Connettiti con noi

News

Inzaghi punta alle stelle: può raggiungere quei 3 record con l’Inter

Pubblicato

su

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, accantonato il record di punti di Conte alla Juve, mira ad altri 3 possibili traguardi: i dettagli

Nonostante il pareggio con il Cagliari che ha compromesso il sorpasso sul record di punti della Juventus, l’Inter di Simone Inzaghi ha ancora diversi traguardi da raggiungere in questo finale di stagione.

Obiettivo tripla cifra: La prima sfida è quella di superare le 100 reti in campionato, un traguardo mai raggiunto prima dai nerazzurri e che rappresenterebbe un successo strepitoso per Lautaro Martinez e compagni.

Record di filotto con gol: L’Inter ha già inanellato 40 partite consecutive a segno, eguagliando il record di Antonio Conte. Adesso l’obiettivo è superarli, raggiungendo i 43 di Massimiliano Allegri e puntando al primo posto in questa speciale classifica. Per riuscirci, basterà segnare contro Milan, Torino, Sassuolo, Frosinone e Lazio.

Difesa da record: L’Inter vanta una difesa granitica, con soli 17 gol subiti finora. L’obiettivo è quello di chiudere la stagione con meno di 20 reti, un record assoluto per la Serie A a 20 squadre (eguagliato solo dalla Juventus due volte). Un altro traguardo da tenere d’occhio è quello delle porte inviolate: con 19 clean sheet finora, l’Inter può sognare di superare il record di 22 stabilito dal Milan nel 1993-1994.

Oltre a questi record, l’obiettivo principale rimane ovviamente lo scudetto, con la seconda stella da conquistare. Insomma, il finale di stagione si preannuncia ricco di emozioni per i nerazzurri, che non mancheranno di regalare spettacolo ai propri tifosi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano