Nuova Champions solita Inter, ma c'è una novità rispetto al passato
Connettiti con noi

Focus

Nuova Champions solita Inter, ma c’è una novità rispetto al passato

Pubblicato

su

Il cammino dell’Inter di Simone Inzaghi in Champions League inizia con una sconfitta, ma c’è una novità rispetto al passato

Nuova Champions League, solita Inter che torna a casa con zero punti. Una sconfitta che fa malissimo ma – sia chiaro – non pregiudica nulla in ottica qualificazione agli ottavi. La zampata di Rodrygo (ancora tu) all’89′ regala immeritatamente i tre punti al Real Madrid e suona come una vera mazzata per un’Inter che sembrava aver trascinato in porto uno 0-0 che sarebbe stato molto diverso da quello con cui nel dicembre scorso era terminata la Champions di Conte. Allora, contro uno Shakhtar a dir poco catenacciaro, era finita con l’iconico salvataggio di Lukaku sul colpo di testa a botta sicura di Sanchez nell’assalto finale. A San Siro ieri sera si è vista tutt’altra partita.

Si è vista un’Inter capace di giocare alla pari con una delle più nobili squadre europee. Anzi, a larghi tratti la formazione di Inzaghi ha dominato il match, andando più volte vicino al vantaggio. Come sostenuto da Brozovic nel post partita, se a fine primo tempo i nerazzurri fossero stati avanti di tre reti, nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Handanovic e compagni hanno dato vita per 60 minuti ad un’ottima prova sotto tutti i punti di vista: tecnici, tattici e fisici. Poi – certo – il calo fisiologico si è fatto sentire e nella ripresa le merengues hanno schiacciato i nerazzurri nella propria metà campo, costringendoli a lanci lungi per l’isolato Dzeko.

L’unica grande colpa forse è stata quella di non sfruttare le nitide opportunità da gol create attraverso il gioco, che possono costare caro nell’economia di una partita contro un grande avversario. Giusta l’amarezza e la delusione che si respirava nello spogliatoio nerazzurro a fine match, ma questo non deve rappresentare un freno per le ambizioni nerazzurre, anzi, deve essere un stimolo per il futuro. Perché c’è una grande novità nell’Inter di Simone Inzaghi: questa squadra se la può giocare con l’élite del calcio europeo e al momento è l’unica cosa davvero importante.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano