L'Inter è pronta al rush finale: quale coppia d'attacco sceglierà Inzaghi?
Connettiti con noi

Focus

L’Inter è pronta al rush finale: quale coppia d’attacco sceglierà Inzaghi?

Pubblicato

su

Con la stagione dell’Inter che sta per concludersi, Simone Inzaghi può finalmente contare su tutto l’attacco: qual è la coppia migliore?

Mancano 5 giornate – 6 per l’Inter – al termine del campionato più equilibrato degli ultimi anni. Il Milan è in testa alla classifica a quota 71 punti, seguita dai nerazzurri a 69, ma potenzialmente primi visto il recupero con il Bologna fissato per il 27 aprile.

Per il rush finale Inzaghi è chiamato a non sbagliare le scelte, soprattutto nel reparto che sembra più aver faticato nell’ultimo periodo: l’attacco. Se per tutta la stagione il tecnico ha optato di fatto per la coppia Dzeko Lautaro, nell’ultimo periodo le scelte sono state differenti.

Contro l’Hellas Verona e lo Spezia a partire dal primo minuto con il bosniaco è stato Correa. Nell’ultimo turno contro gli uomini di Thiago Motta, però, a finire la partita è stata la coppia Lautaro Sanchez. Ora che il reparto è al completo – senza dimenticare Caicedo – la possibilità di svariare c’è ed è probabile che in base alla partita Inzaghi modifichi le carte in tavola.

ll recupero di Joaquin Correa

Dzeko-Lautaro hanno dato più garanzie a livello numerico almeno fino a inizio febbraio, ma il calo generale della squadra non ha risparmiato nemmeno loro. Da questo punto di vista il recupero di Correa ha segnato una svolta importante nelle ultime gare, visto che il Tucu è l’unico dei 5 in grado di dare uno strappo importante in termini di velocità. L’ex Lazio, poi, si muove molto nella metà campo avversaria, arrivando anche a ricevere palla anche a metà campo, non dando così grossi punti di riferimento. Potrà peccare a livello realizzativo, ma la sua imprevedibilità non può che essere d’aiuto, così come la sua velocità in ripartenza – cosa che è mancata ai nerazzurri in stagione -. Correa ha dimostrato di trovarsi bene sia con Dzeko che con Lautaro, faticando e non poco invece con Sanchez.

Sanchez, l’arma in più a gara in corso

Alexis è infatti l’altra “arma imprevedibile” di Inzaghi. A livello tecnico il cileno è forse il migliore, ma il passo non è più quello di una volta e il suo rendimento è da sempre troppo altalenante. Seppur non sia di suo gradimento, l’utilizzo a gara in corso può risultare più decisivo che dall’inizio, come dimostrato anche nell’ultimo turno di campionato. Negli ultimi 20-30 minuti di gara la rapidità nello stretto e la capacità di trovare spazi può infatti aiutare a scardinare difese chiuse come quelle che potrebbe incontrare l’Inter nelle ultime giornate.

Quale coppia più adatta?

Chi giocherà nelle prossime partite è difficile dirlo. Quel che è certo è che la base di partenza sarà sempre Dzeko Lautaro, ma con la possibilità, finalmente, di poter contare a pieno su tutti e 5. Correa può però seriamente impensierire uno dei due “titolarissimi” vista la sua qualità e vista la necessità di scardinare difese più chiuse. Tolto Caicedo il più indietro di tutti nelle gerarchie sembra ora Sanchez che, però, in queste ultime settimane in nerazzurro può rivelarsi un’arma davvero pericolosa. Ora Inzaghi non ha più scuse, la rosa è al completo, le scelte non si possono più sbagliare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano