Bellinazzo: «In pandemia l'Inter ha perso 1 miliardo, ora Zhang...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bellinazzo: «In pandemia l’Inter ha perso 1 miliardo, ora Zhang…»

Pubblicato

su

Marco Bellinazzo ha rilasciato una lunga dichiarazione in cui parla del calcio italiano e dell’Inter, soprattutto del settore finanziario

Marco Bellinazzo a Tutti Convocati pone l’accento sulla situazione finanziaria di diverse società italiane, tra cui Juventus e Inter, approfittandone per una digressione dalle tinte nerazzurre:

DEBITI- «Juventus e Inter, nei tre anni di pandemia, hanno perso più di un miliardo. Certamente avevano tanti squilibri prima, sono state fermate in un momento di ascesa e ora sono in una fase di ristrutturazione importante. Il Milan è un po’ più avanti in questo percorso, però le due milanesi hanno bisogno di uno stadio moderno che possa aumentare i ricavi, portandoli dai quaranta attuali a circa cento per poter competere coi grandi club europei. Né Inter né Milan si privano della possibilità di cercare alternative, qualora si dovesse ulteriormente perdere tempo a Milano».

SKRINIAR- «L’Inter può lasciarlo andare via a zero? Chiaramente no, ma credo che nessuno se lo possa permettere. Sicuramente è molto meglio prendere venti milioni a gennaio che perderlo a zero. Quando è stato tolto Skriniar dal mercato è stato dato un segnale alla squadra, che si pensava potesse dare un segnale emotivo: non è stato così, ma l’Inter si è presa un rischio. Avesse ceduto Skriniar in estate avrebbe dovuto investire quasi tutti i ricavi per un sostituto, a gennaio dovranno essere fatte altre valutazioni».

ZHANG«Questi soldi credo vengano dalla provvista di Oaktree, erano comunque a disposizione di Suning. Questa scelta conferma l’attenzione della famiglia Zhang al club e la voglia di non perdere competitività. Sul futuro non implica nulla: lascia aperte tutte le strade a un passaggio di proprietà o a un socio che possa accompagnare Zhang. Non c’è nulla di scontato, Suning è una delle proprietà che hanno messo più soldi. Si è impegnata tantissimo, chiaramente negli ultimi due anni le scelte del governo sul calcio internazionale e il riassestamento di Suning ha fatto sì che questo flusso di denaro sia diminuito. L’Inter ha dovuto lavorare molto sull’autofinanziamento e sui conti da sistemare, c’è da un anno e mezzo la ricerca attraverso un advisor di qualcuno che aiuti. Quando sei sul mercato può accadere di tutto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano