Inter, patto Inzaghi-giocatori: ecco il messaggio del tecnico alla squadra
Connettiti con noi

News

Inter, patto Inzaghi-giocatori: ecco il messaggio del tecnico alla squadra

Pubblicato

su

Oggi contro il Bologna inizierà un mini ciclo per l’Inter di Inzaghi che potrà indirizzare la stagione: il messaggio del tecnico alla squadra

Da oggi contro il Bologna fino al 2 ottobre: 15 giorni esatti per indirizzare il campionato e rimettere a posto il girone di Champions League. Ecco perché ad Appiano Inzaghi e i giocatori si sono confrontati, quasi stretti in un patto. C’è voglia di stare insieme, necessità di passare del tempo uno vicino all’altro. Anche per questo, oltre che per esigenze di orario visto che l’allenamento è andato in scena nel tardo pomeriggio, ieri la squadra ha cenato e poi dormito ad Appiano. E anche per questo l’allenatore ha sentito il bisogno di rassicurare i suoi.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la sconfitta contro il Real Madrid non ha trasmesso insicurezza, ma certo ha lascia- to un’amarezza nel gruppo che il tecnico ha intercettato subito. Inzaghi ha detto chiaramente ai suoi giocatori che la prestazione con il Real Madrid è la miglior base di lavoro possibile per il futuro, dunque anche per questo ciclo di partite. E che, giocando nello stesso modo, in Serie A molte gare saranno vinte e in Champions la qualificazione agli ottavi non sfuggirà. D’altro canto, il tecnico ha chiesto pure alla squadra di mantenere alto il livello di concentrazione e motivazione, che poi si traduce automaticamente in cattiveria nella fase di realizzazione, il vero buco nero dell’Inter nelle sfide con Sampdoria e Real Madrid. In soldoni: il tecnico ha fatto lo psicologo.

Fiorentina, Atalanta, Shakhtar e Sassuolo sono quattro passaggi delicati. La stagione va apparecchiata nel miglior modo possibile. E non complicata. Inoltre l’Inter ha bisogno di continuare a far sì che San Siro – almeno in Italia – sia fortino inattaccabile: in casa i nerazzurri vincono da 17 partite consecutive, solo quattro volte in Italia si è andati oltre. Lo stadio sarà vicino al tutto esaurito anche stasera: l’amarezza post Real non ha colpito i tifosi. Ai giocatori, invece, ha pensato Inzaghi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano