Inter Oaktree Capital, accordo a un passo: tutti i dettagli
Connettiti con noi

News

Inter Oaktree Capital, accordo a un passo: tutti i dettagli

Pubblicato

su

Secondo La Stampa sarebbe ad un passo dalla chiusura l’accordo tra Inter e Oaktree Capital: i dettagli

Secondo La Stampa sarebbe ad un passo l’accordo tra Inter e Oaktree Capital, il fondo californiano che verserà i soldi necessari per dare ossigeno alle casse nerazzurre.

I manager di Oaktree, dopo settimane di trattative, stanno limando gli ultimi dettagli di un’operazione che prevede un maxi-finanziamento in parallelo all’acquisto del 31% dell’Inter da Lion Rock per un investimento totale di 300 milioni di euro. Numerose le telefonate intercorse tra i vertici del fondo con sede a Los Angeles e Steven Zhang. Lo schema necessita di un lavoro di revisione molto complesso perché sono tante le tessere da combinare. Anche dall’interno del club nerazzurro giungono conferme sul fatto che Oaktree sarebbe in vantaggio. L’operazione, tecnicamente definita di «equity upside», consentirebbe a Suning di strappare tassi di interesse più bassi visto che Oaktree spera di guadagnare anche dalla rivalutazione del suo 31%. I prossimi giorni diranno se le indiscrezioni, che danno il fondo californiano davanti a Bain Capital, saranno confermate dall’esito delle negoziazioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano