Inter, il reparto offensivo ha un aiuto in più
Connettiti con noi

News

Inter, il reparto offensivo ha un aiuto in più

Pubblicato

su

L’attacco dell’Inter continua a macinare gol anche grazie all’aiuto in fase offensiva di Nicolò Barella

Sarà senza Lukaku ma la nuova Inter di Simone Inzaghi si conferma una macchina da gol. La testimonianza migliore è l’ultima gara giocata contro il Bologna, dove i nerazzurri hanno realizzato ben sei gol.

Il reparto offensivo interista gode di un aiuto anche da un giocatore in particolare: «4 gol al Genoa, 3 al Verona, 2 alla Samp e 6 al Bologna – riporta Sky Sport –, con l’unico vuoto in mezzo rappresentato dal ko di Champions contro il Real. 15 reti nelle prime quattro di Serie A, dove l’Inter segna ormai da 23 giornate consecutive (a un passo dal record personale di 24, registrato nel 1950) e con impressionante facilità. Sono 9, infatti, le giornate consecutive in cui i nerazzurri trovano almeno 2 centri a partita, trend che non si realizzava dal 2007».

L’aiuto importante viene da Nicolò Barella: «E su questi numeri pesa la maggiore sicurezza dei vecchi interpreti come Barella, ormai un fattore continuo in fase offensiva. L’ex Cagliari ha messo lo zampino in zona gol in ognuno di questi primi turni di campionato. A questo va poi aggiunto l’impatto dei nuovi acquisti: Calhanoglu si è rivelato decisivo fin dalle prime battute. Correa ha regalato punti preziosi a pochi minuti dal suo arrivo, Dzeko ha ereditato una pesante maglia n°9 ma finora non ha lasciato rimpianti. Quantità e qualità per il bosniaco, gol, assist e la mentalità di calarsi subito nella partita anche a gara in corso, come contro il Genoa, match arricchito da una sua doppietta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano