Connettiti con noi

News

Inter, non solo Altobelli: auguri speciali anche per Fabio Grosso

Pubblicato

su

L’Inter, tramite una nota pubblicata sul sito ufficiale, ha voluto fare gli auguri congiunti a due ex nerazzurri: Spillo Altobelli e Fabio Grosso

Entrambi con lo stesso straordinario destino, in una storia di intrecci mondiali e nerazzurri. Partiamo però dall’inizio. Spillo Altobelli e Fabio Grosso sono nati entrambi il 28 novembre e compiono gli anni proprio oggi. L’ex centravanti festeggia 67 anni, mentre l’ex esterno sinistro spegne 45 candeline. Le loro carriere sono state differenti, ma il punto che li accomuna è sicuramente quello di essere stati decisivi negli ultimi due mondiali vinti dalla Nazionale Italiana.

Spillo realizzò il gol che chiuse definitivamente la finale del 1982 contro la Germania. Dopo la sua rete l’allora presidente Sandro Pertini si alzò e fu protagonista di una delle esultanze più iconiche di sempre. Quel “non ci prendono più” è ancora tra i momenti più dolci del Mundial.

Stesse emozioni che diede Fabio Grosso nei mondiali del 2006 con il gol allo scadere nei tempi supplementari contro la Germania e con il rigore che ha consegnato di fatto la Coppa del Mondo nelle mani degli azzurri.

In nerazzurro Altobelli è stato uno degli attaccanti più prolifici di sempre. È ancora oggi il secondo miglior marcatore della storia interista. Arrivato all’Inter nel 1977, in 11 stagioni ha collezionato 466 presenze e realizzato 209 reti, conquistando lo Scudetto della stagione 1979/80 e due coppe Italia nel 1977/78 e 1981/82.

Grosso invece arrivò all’Inter proprio dopo il trionfo ai Mondiali 2006. Ha indossato la maglia nerazzurra nella stagione 2006/07, collezionando 35 presenze e 3 gol, impreziosite dalla conquista di uno Scudetto e una Supercoppa Italiana.

Da parte di FC Internazionale Milano e dei tifosi nerazzurri tanti auguri ad Alessandro Altobelli e Fabio Grosso.

Copyright 2021 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano