Hanno Detto
Martinez: «Firmare con l’Inter? L’opportunità più grande della mia vita! Sogno di vincere con questi colori…»
Martinez: «Firmare con l’Inter? L’opportunità più grande della mia vita! Sogno di vincere con questi colori…» Le parole del portiere nerazzurro
Nel match program in occasione di Monza Inter, il portiere nerazzurro, Josep Martinez, ha parlato cosi:
CALCIO E OBIETTIVI- «Il calcio mi ha insegnato a mettere in pratica quello che so fare, senza avere mai paura. Ho sentito da subito che il calcio poteva essere una forma per crescere, per coltivare valori come lo spirito di sacrificio, la resilienza e la spinta a crescere costantemente: sono caratteristiche che ho mantenuto nella vita e che mi hanno permesso di diventare l’uomo e il giocatore che sono oggi. In più c’è sempre il pensiero rivolto ai compagni, il dare sempre tutto per il bene della squadra. Il calcio è stato il mio sport da sempre, gioco, l’ho sempre seguito anche il TV: il mio sogno sarebbe vincere con la Spagna e con l’Inter. Ho iniziato a giocare per vivere questi momenti»
COME TI PREPARI ALLE SFIDE– «Sicuramente l’allenamento è molto importante: fare una buona preparazione fa la differenza e la rivalità che si crea tra compagni aiuta a migliorarsi. Per noi calciatori poi credo che sia fondamentale anche l’atmosfera dello stadio perché riesce a dare quella carica in più che fa la differenza»
AVVERSARIO PIU’ FORTE ? «È sicuramente un mio compagno attuale, Lautaro Martinez, fortissimo»
CHE LEGGENDA NERAZZURRA SFIDERESTI?– «Mi sarebbe piaciuto sfidare Eto’o, era veramente forte e molto duttile»
FIRMARE CON L’INTER- «Un momento bellissimo, che non dimenticherò: l’opportunità più grande della mia vita»
