San Siro, il Tottenham surclassa Inter e Milan per gli incassi: il dato
Connettiti con noi

News

San Siro, il Tottenham surclassa Inter e Milan per gli incassi dello stadio: il dato clamoroso

Pubblicato

su

Inter e Milan guardano al nuovo stadio del Tottenham, che frutta introiti significativi a differenza di quello di San Siro: i numeri

Inter e Milan dovrebbero prendere ispirazione dal Tottenham, col nuovo impianto che è una vera miniera d’oro, a differenza di San Siro.

Il Tottenham Hotspur Stadium, costruito nel 2019 per un costo di 1,5 miliardi di euro, porta nelle casse del club circa 7 milioni di euro a partita, senza considerare gli eventi non calcistici. Questo ha avuto un impatto significativo sul bilancio del club, stabilendo anche un record di incassi da biglietteria. Tuttavia, ciò che balza subito all’occhio è il notevole divario con i due top club di Milano.

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, nella stagione 2022/23 Inter e Milan hanno incassato rispettivamente 79 milioni e quasi 73 milioni di euro dallo stadio Giuseppe Meazza a San Siro, con una media di 2,8 milioni a partita, ovvero meno della metà di quanto incassa il club londinese. Questo solleva riflessioni sui vantaggi e gli svantaggi dei nuovi impianti, evidenziando i benefici economici che possono portare a una competitività pari a quella delle squadre favorite e non da considerare come outsider.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano