Inter e Milan solidali, donati 5 mila chili di pasta al Banco Alimentare
Connettiti con noi

Inter Women

Inter e Milan solidali, donati 5 mila chili di pasta al Banco Alimentare

Pubblicato

su

Bel gesto di Inter e Milan che nella giornata di oggi hanno donato 5mila chili di pasta La Molisana al Banco Alimentare della Lombardia

Nella giornata di oggi, le squadre femminili di Inter e Milan, in collaborazione con il pastificio di Campobasso, si sono rese protagoniste di un bel gesto di solidarietà. Le due società, infatti, hanno donato 5mila chili di pasta La Molisana, Official Pasta di FC Internazionale Milano, al Banco Alimentare della Lombardia. Alla consegna erano presenti in rappresentanza del Club nerazzurro l’allenatore di Inter Women Attilio Sorbi, la vice Simona Zani e le calciatrici Lisa Alborghetti e Yoreli Rincón.

Le dichiarazioni dell’Inter sono state riportare all’interno di un comunicato ufficiale:

«L’impegno dell’Inter nei progetti di responsabilità sociale è costante e siamo orgogliosi di prendere parte a questa importante iniziativa organizzata da La Molisana – le parole di Luca Danovaro, Chief Marketing Officer di FC Internazionale Milano – Aiutare concretamente chi ne ha bisogno è nella nostra storia e nei nostri valori, ancora di più in questo difficile momento storico».

«Il nostro intento è sempre quello di tendere una mano e aiutare i meno fortunati – afferma Rossella Ferro, direttore marketing La Molisana – Abbiamo quindi coinvolto le Prime Squadre femminili di FC Internazionale Milano e AC Milan mettendo a disposizione il nostro prodotto che, come è noto, è un bene rifugio, ha lunga scadenza e può soddisfare le esigenze di tante famiglie. Unendo attività d’impresa, sport e solidarietà siamo riusciti a centrare un grande obiettivo. Per questo ringrazio le due squadre che hanno subito sposato la nostra idea e ci hanno dato la possibilità di continuare il nostro percorso di solidarietà».

«Ringraziamo sentitamente le Prime Squadre femminili di FC Internazionale Milano e AC Milan e La Molisana per questa preziosa iniziativa – afferma Marco Magnelli, Direttore di Banco Alimentare della Lombardia – una risposta concreta alla grave emergenza alimentare generata dalla pandemia Covid 19. Un gesto che è un grande goal nella rete della solidarietà necessaria per vincere il grande bisogno e le nuove povertà che stanno crescendo in particolare nella città di Milano e su tutto il territorio lombardo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano