San Siro: sarà vincolo relazionale? Sala attende con Inter e Milan
Connettiti con noi

News

San Siro: sarà vincolo relazionale? Sala attende con Inter e Milan

Pubblicato

su

Il nuovo stadio di Inter e Milan appare sempre più come un rebus dalla soluzione impossibile: ecco i prossimi passaggi

Calcio e Finanza prova a fare il punto dell’ingarbugliatissima situazione burocratica in cui versa il progetto del nuovo stadio di Inter e Milan, alla luce delle recenti dichiarazioni e degli ultimi sviluppi.

VINCOLO RELAZIONALE– Il nodo sullo stadio si fa sempre più ingarbugliato: il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi ha annunciato nei giorni scorsi che, a partire dal 2024, sarà presente un vincolo relazionale sul secondo anello dello stadio, parte della struttura che in quell’anno compirà 70 anni.

E ORA? Torna sul tavolo la possibilità che il nuovo stadio venga edificato in un altro comune. Un’ipotesi che in passato era apparsa solamente come una “minaccia” nei confronti dell’amministrazione comunale per accelerare il progetto per il nuovo San Siro, ma che ora appare sempre più verosimile con le difficoltà che si sommano per l’area dove sorge il Meazza.

Nelle prossime settimane il sindaco dovrà portare in giunta il progetto presentato dalle squadre e già sottoposto a dibattito pubblico: e dopo la giunta arriverà il voto del Consiglio Comunale. Ma al momento è tutto fermo, in attesa di capire se arriverà o no il vincolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano