Boeri: «Nuovo stadio Inter e Milan? Troppo vicino alle residenze»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Boeri: «Nuovo stadio Inter e Milan? Troppo vicino alle residenze»

Pubblicato

su

L’architetto Stefano Boeri ha commentato il progetto del nuovo stadio di Inter e Milan, elencando i problemi che creerebbe

A margine dell’evento Italia Direzione Nord, il noto architetto Stefano Boeri ha menzionato il progetto della costruzione del nuovo stadio di Inter e Milan, con parole tutt’altro che felici:

STADIO- «Spostando il tunnel Patroclo che passa sotto San Siro e che andrà comunque rimesso a posto. Si riesce a mettere lo stadio in una posizione secondo me più intelligente di quella scelta dai progetti vincitori, che sono in qualche modo decisioni che hanno messo lo stadio troppo vicino alle residenze. Questo per me è un problema.

Ricordiamoci che piazzale Axum, di fatto, oggi è un enorme vuoto, una voragine, un elemento che separa tre zone di Milano molto diverse: la zona dei quartieri popolari a sud, la zona più ricca a nord e a est e la zona con il sistema dell’ippodromo e delle aree verdi a ovest. È un’area piena di risorse potenziali, intervenire su piazzale Axum significa guardare tutte queste cose e a volte non lo si è fatto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano