Stadio Inter e Milan: il messaggio del Comune
Connettiti con noi

News

Stadio Inter e Milan: il messaggio del Comune

Pubblicato

su

Inter e Milan devono aggiornare i progetti presentati per la costruzione del nuovo stadio con le indicazioni emerse nel dibattito pubblico

Direttamente da gazzetta.it arrivano aggiornamenti interessanti circa il nuovo stadio di Inter e Milan. Un passo dopo l’altro, un tassello alla volta, ma il percorso da compiere è ancora lungo. Oggi il Comune ha rivolto un messaggio al Governo e uno alle due società calcistiche.

GOVERNO- Il Comune interpellerà infatti il Governo circa la possibilità che il Meazza venga ricondotto alla categoria dei beni pubblici vincolati. In poche parole, si cerca chiarezza su un’eventualità che ovviamente cambierebbe drasticamente contorni e tempistiche della realizzazione del nuovo stadio della città, con l’impossibilità di ricorrere alla demolizione dell’impianto attuale.

INTER E MILAN- Il Comune chiederà quindi ai club di aggiornare lo studio di fattibilità con le indicazioni emerse negli ultimi mesi: il 50% di spazio verde nell’area coinvolta, l’incremento della capienza a 70mila posti e il blocco dei prezzi dei biglietti per scongiurare gli aumenti dei costi per i tifosi. Tra queste variazioni ci sarà anche la richiesta di individuare nuove risorse economiche per destinare almeno 40 milioni di euro per progetti da realizzare nei quartieri limitrofi. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il dossier conclusivo del dibattito pubblico per chiudere l’iter, ma la strada è ancora molto lunga.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano