News
Supercoppa Italiana, divergenze sull’orario in cui trasmetterla

La decisione sull’ora in cui verrà trasmessa la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita non è ancora stata presa: ecco cosa c’è che non va
Come scrive l’edizione odierna di Tuttosport, la decisione in merito all’orario di trasmissione della Finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan non è ancora stata presa a causa di alcune divergenze con la Mediaset.
LE PAROLE– «La Finale di Supercoppa Italiana, che si giocherà il 18 gennaio 2023 a Riad (Arabia Saudita), non ha ancora un orario ufficiale. Trattandosi di un’esclusiva Mediaset, l’idea dell’azienda di Cologno Monzese (MI) è quella di offrirla ai propri telespettatori in prima serata. Una prima serata che mal si sposa con il fuso orario e soprattutto con il viaggio internazionale delle due società. Sia l’Inter (detentrice del trofeo, ndr) sia il Milan, infatti, preferirebbero giocare la Supercoppa Italiana alle 18:00 (orario italiano, ndr). Soprattutto perché il viaggio di ritorno in direzione Milano è previsto subito dopo la partita. Diverse le intenzioni di Mediaset, che spinge affinché il Super Derby di Milano si giochi alle 20:00 (le 22:00 in Arabia Saudita, ndr). La trattativa con la Lega Serie A per definire l’orario della Supercoppa Italiana non si è ancora chiusa. Chi la spunterà?».
