Inter, i giocatori raccontano: «Ecco qual è stato il momento decisivo per lo Scudetto»
Connettiti con noi

News

Inter, i giocatori raccontano: «Ecco qual è stato il momento decisivo per lo Scudetto»

Pubblicato

su

I giocatori dell’Inter hanno descritto il momento decisivo per loro per la conquista dello Scudetto: le parole

I giocatori dell’Inter hanno descritto il momento decisivo per loro nella conquista dello scudetto. Le loro parole all’interno del matchday Programme di Inter-Udinese.

HANDANOVIC – «Le vittorie importanti come quelle contro Juventus, Lazio e Atalanta. L’eliminazione dalla Champions è stato un duro colpo ma ci siamo subito compattati e in questi scontri diretti abbiamo capito di essere i più forti».

HAKIMI – «A livello di squadra sono stati fondamentali i successi contro Juventus e Milan, mentre a livello personale scelgo la doppietta messa a segno contro il Bologna».

GAGLIARDINI – «Il 3-0 dell’andata contro il Sassuolo è stato importante, perché abbiamo ribadito la forza di questo gruppo in uno dei momenti più “complicati” del campionato: segnare in quel successo è stato eccezionale».

DE VRIJ – «La partita contro l’Atalanta è stata un momento chiave: sapevamo che eravamo forti e che avremmo potuto conquistare il nostro obiettivo ma dopo quella vittoria personalmente ne sono stato ancora più convinto».

SANCHEZ – «La mentalità del gruppo mi ha fatto capire da subito che non avremmo mai mollato: a livello personale, è stato importante aver contribuito a portare punti alla squadra quando ho giocato».

VECINO – «A livello personale, la vittoria contro il Cagliari perché è stato la mia presenza numero 100 con la maglia nerazzurra, mentre a livello di squadra sicuramente il successo contro la Juve».

LUKAKU – «Può sembrare strano ma scelgo il derby di andata: è stato difficile, ma sapevamo di essere stati la squadra più forte. Quella partita ci ha dato l’energia per iniziare il nostro percorso verso lo scudetto».

LAUTARO MARTINEZ – «Non ho nessun dubbio: il Derby di Milano vinto 3-0. In questa partita c’è tutta la voglia di vincere di questa squadra, di lottare insieme, c’è la forza del gruppo: essere stato protagonista con una doppietta è stato un privilegio».

KOLAROV – «La vittoria a San Siro contro la Juve è il momento che per me ci ha dato la consapevolezza di essere forti, di poter superare qualsiasi avversario, di essere pronti a prenderci lo Scudetto».

SENSI – «La vittoria contro la Juventus ci ha dato una grande spinta a livello psicologico, ci ha permesso di acquisire ancora più consapevolezza e di dare il via a un filotto di successi».

RANOCCHIA – «Scelgo il successo di Crotone perchè sapevamo che eravamo ad un passo dal raggiungere il nostro obiettivo ed eravamo consapevoli che per arrivarci dovevamo solo vincere e così abbiamo fatto».

PERISIC – «Ad inizio stagione ho capito subito che ci saremmo tolti delle grandi soddisfazioni: un allenatore vincente ed un gruppo straordinario. Questo è il mio momento!».

ASHLEY YOUNG – «Tutti! Vincere il campionato è esattamente il motivo per cui sono venuto all’Inter, è stato incredibile riconquistare lo Scudetto dopo 11 anni, personalmente significa tanto essere il primo inglese della storia nerazzurra a vincere Premier League e Serie A».

VIDAL – «Scelgo il mio gol contro la Juventus, una rete che ha dato il via ad una vittoria importante, una prova di forza che ci ha dato molta di fiducia per arrivare fino in fondo e conquistare lo Scudetto».

BARELLA – «La partita contro la Juventus è stata quella della svolta, abbiamo dato un segnale forte: aver contribuito con un assist per la prima rete e il gol del 2-0 rende questo successo ancora più speciale per me».

ERIKSEN – «Sia a livello personale che di squadra dico Crotone: un gol pesantissimo che ci ha dato la certezza di essere davvero ad un passo dal titolo!».

D’AMBROSIO – «Il momento Scudetto per me è stato il sorpasso sul Milan. A livello personale è stato importante il gol contro il Cagliari, nel finale di partita abbiamo rimontato il risultato ed è stato il mio ventesimo gol con questa maglia».

DARMIAN – «Segnare il gol contro l’Hellas Verona è stato il mio momento Scudetto: una rete pesantissima che ci ha avvicinato al nostro traguardo. Ho aperto le braccia e ho corso come un bambino, prima di essere sommerso dall’abbraccio di tutto».

SKRINIAR – «Inter-Atalanta è stato un match perfetto sotto tutti i punti di vista: abbiamo vinto uno scontro diretto, ho deciso la partita con un gol e abbiamo chiuso con un clean sheet contro il miglior attacco del campionato in quel momento».

BROZOVIC – «I successi negli scontro diretti sono stati tutti fondamentali, aver ottenuto quelle vittorie contro squadre che ambivano al nostro stesso obiettivo ci ha fatto capire che saremmo stati noi a tagliare quel traguardo».

BASTONI – «La vittoria contro la Juventus ci ha dato consapevolezza: era da tanto che provavo a mettere una palla come quella che ha lanciato Barella in porta, averlo fatto in quella partita è stato ancora più bello».

RADU – «In questa stagione ho realizzato due sogni, il primo è stato vincere lo scudetto insieme ad un gruppo fantastico, il secondo è stato il tornare a giocare in Prima Squadra e farlo per la prima volta da titolare. Un’emozione incredibile».

PINAMONTI – «Ho due bellissimi momenti che hanno segnato questa cavalcata. A livello di squadra la vittoria del Derby di Milano, una partita speciale e decisiva, personalmente il mio primo gol arrivato contro la Sampdoria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano