Marotta SPIAZZA tutti: «Futuro? Tra due anni lascerò l'Inter»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marotta SPIAZZA tutti: «Futuro? Tra due anni lascerò l’Inter»

Pubblicato

su

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni clamorose sul proprio futuro

Insieme all’AD della Pallacanestro Varese Luis Scola, presso la Sala Montanari della città varesina, Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, parla così del proprio futuro.

SOSTENIBILITA’ – «Per mixare i risultati con la sostenibilità ci vuole competenza. E poi ci vogliono strutture, ovvero impianti e centri di allenamento: senza non si ottiene nulla, ma anche in questo argomento in Italia scontiamo la mancanza di sensibilità politica verso lo sport. Poi abbiamo carenze nel mondo della scuola: pensate che in Olanda l’Ajax e le scuole di Amsterdam si dividono il compito di allenare i ragazzi… Qui cosa facciamo?»

FUTURO «Il settore giovanile è il patrimonio più grande di una società, soprattutto dal punto di vista umano. Sono sempre più convinto che far pagare lo sport ai giovani sia sbagliato: dovrebbe essere gratuito, perché così si riuscirebbero a coinvolgere anche le famiglie povere, quelle in cui si nascondono i campioni, come accadeva una volta. Fra due anni, quando terminerà il mio contratto con l’Inter, mi occuperò solo dei giovani».

CRISI A VARESE – «Difficile giudicare da fuori, ma quello che è capitato qui è capitato in tutte le province vicine. Spariti i grandi imprenditori, è lo sport minore che ha subito il maggior contraccolpo: una volta tra Varese e Gallarate c’erano 20 realtà calcistiche, oggi arriviamo a 7 o 8. A tutti coloro che ci hanno provato in questi anni al Varese va comunque data riconoscenza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano