Connettiti con noi

News

Lukaku e il chiaro messaggio mandato all’Inter: vuole restare

Pubblicato

su

Come scrive la Gazzetta dello Sport, con la tripletta messa a segno contro la Svezia Lukaku ha ribadito all’Inter le proprie intenzioni

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, potrebbe essersi aperto un nuovo capitolo per Romelu Lukaku, che con la maglia del Belgio ha ritrovato la gioia del gol: che l’eco si senta anche all’Inter?

INTER E LUKAKU– Il belga l’ha ribadito anche nelle ultime settimane ai dirigenti nerazzurri: il mio desiderio è restare, mi vedo a Milano anche in futuro. La partita è aperta ed è stato già ampiamente raccontato. La riflessione che il venerdì sera ha stimolato è la distanza di rendimento, tra il Lukaku «belga» e quello nerazzurro. Non solo una questione di gol, ma di prestazione complessiva, di impiego, di fiducia. E chiama in causa quel che non è da queste parti. Ci sono almeno quattro ordini di problemi, per cui finora non è visto il vero Lukaku”. Ovviamente, il principale riguarda il suo stato di forma, ancora non al top. Questo chiama in causa direttamente la tipologia di allenamenti. Quasi mai riesce a fare in nerazzurro 90 minuti, e questo lo penalizza a livello di continuità, e poi ci c’è la questione tattica. L’Inter gioca con Lukaku, ma forse non per Lukaku. 

NUOVO CAPITOLO? – L’Inter in un anno e mezzo ha imparato ad allontanarsi dal gioco di Conte, profondamente pensato per esaltare quel «giocatore di football americano» (copyright Conte, appunto) che è Romelu. Poi, ovviamente, i gol aiutano e mostrano discese anche dove in realtà ci sono ostacoli veri – si legge -. Ecco: la speranza di Inzaghi e di tutto il club nerazzurro è che la notte di Solna faccia da trampolino per il mese di aprile. Lukaku vuole giocarsi tutto. Ha motivazioni alle stelle che sono il biglietto da visita che presenterà a Inzaghi. Dalla Juve al Benfica: Romelu non ha voglia di scegliere, insegue campo, minuti e una centralità che mai ha avuto. Magari ad aprile può iniziare una nuova vita, no?

Copyright 2023 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano