Di Michele: «Ecco come il Lecce può mettere in difficoltà l'Inter»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Di Michele: «Ecco come il Lecce può mettere in difficoltà l’Inter»

Pubblicato

su

David Di Michele, ex calciatore, ha parlato delle insidie che si nascondono dietro la partita d’esordio di campionato di domani tra Lecce e Inter

David Di Michele, ex calciatore di molte squadre italiane tra cui Palermo e Udinese, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Inter News in cui menziona le difficoltà della partita d’esordio di campionato di domani tra Lecce e Inter.

LE PAROLE– «Il Lecce può creare le insidie all’Inter sulla voglia e l’entusiasmo. Sul fatto che sono tutti ragazzi giovani di grandi prospettive ed essendo la prima partita, sempre difficile per le grandi squadre, può avvantaggiare le squadre “più piccole”. Queste hanno voglia di mettersi in evidenza. Anche la condizione fisica della preparazione può incidere parecchio rispetto a quella dei giocatori dell’Inter, che magari sono tutti di grande stazza e potrebbero fare più fatica a metabolizzare i lavori. Magari il Lecce, che è più brevilineo, potrebbe mettere in difficoltà l’Inter. Penso che l’Inter debba fare attenzione al gruppo del Lecce. Sì, il singolo può mettere in difficoltà ma alla fine è proprio il collettivo a incidere. I giallorossi hanno però due giocatori come Federico Di Francesco e Gabriel Strefezza che hanno grande velocità e grande tecnica. Sicuramente possono dare maggior fastidio».

PRECAMPIONATO– «Sicuramente il Lecce ha preso tanti gol ma anche l’Inter. Però sono tutte partite non veritiere, con tanti carichi di lavoro. C’era meno tensione, soprattutto sulla pesantezza del risultato. I tre punti incidono parecchio sulle prestazioni e quindi penso che sarà una bella partita, che entrambe vorranno vincere per mettersi in mostra. Sia il Lecce davanti ai propri tifosi sia l’Inter, perché inizierebbe con un passo positivo rispetto alle altre».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano