Inter Lazio LIVE: cronaca, risultato e tabellino del match
Connettiti con noi

News

Inter Lazio 3-0: tris e lezione di calcio dei nerazzurri, che volano in finale!

Pubblicato

su

Appuntamento alle 20:00 per Inter Lazio, semifinale della Supercoppa Italiana a Riyadh: ecco la cronaca live della partita

Alle ore 20:00 all’Al-Awwal Park Stadium di Riyadh andrà in scena Inter Lazio, seconda semifinale della Supercoppa Italiana di quest’anno, dopo il successo ottenuto ieri sera dal Napoli ai danni della Fiorentina: segui con noi la cronaca live dell’incontro.

CRONACA LIVE

È iniziato il match!

3′ – Prima conclusione della partita è di Barella: palla alta.

5′ – Insidiosa azione dalla destra della Lazio condotta da Felipe Anderson: Pavard è bravo ad allontanare il cross basso del brasiliano.

7′ – THURAM! Gran cross dalla destra di Barella, Thuram va a botta sicura di testa ma la deviazione di Gila è fondamentale per scongiurare il gol. Corner per i nerazzurri.

9′ – BASTONI! Azione insistita dell’Inter guidata da Lautaro e Thuram, poi Pavard si sovrappone e mette in mezzo: arriva Bastoni che calcia di prima, palla parecchio alta.

12′ – Fallo da dietro di Gila nei confronti di Thuram. Il difensore biancoceleste interrompe l’azione nerazzurra, l’arbitro però non lo ammonisce.

15′ – Che rischio di Calhanoglu! Il turco vicino a perdere una palla sanguinosa davanti la porta di Sommer, è bravo poi a recuperare in scivolata.

⚽ 17′ – GOL DELL’INTER! Azione che parte dal basso, Darmian cambia splendidamente il gioco per Dimarco che serve Barella. La mezzala nerazzurra premia la sovrapposizione di Bastoni che mette al centro: colpo di tacco di Dimarco che serve Thuram, il quale da pochi passi non può sbagliare e fa 1 a 0.

21′ – Conclusione da fuori area di Felipe Anderson, palla larga.

23′ – Ancora pericolosa l’Inter! La palla finisce sui piedi di Darmian che prova il tiro dal limite dell’area, para facile Provedel.

27′ – Vecino! Conclusione dell’uruguaiano, dopo aver servito una splendida palla a Felipe Anderson: la palla torna sui suoi piedi e prova il tiro. Palla alta.

30′ – INTER AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Altra splendida azione con Darmian che ha campo davanti e se lo prende, poi allarga per Dimarco che mette al centro per Lautaro. Deviazione di Lazzari e palla fuori, ma l’arbitro non la nota ed assegna la rimessa dal fondo.

33′ – LAUTARO! L’argentino avanza palla al piede e calcia potente da fuori area! Provedel para in due tempi, evita l’intervento sul pallone di Thuram e mette in angolo.

35′ – Ancora pericolosissima l’Inter! Tiro cross di Calhanoglu, nessun compagno riesce ad intervenire sul pallone che termina di poco a lato al palo.

36′ – BARELLA SPACCA LA TRAVERSA! Azione meravigliosa dell’Inter che si distende in avanti sulla corsia mancina, Dimarco poi crossa al centro: Barella calcia al volo e prende la traversa!

40′ – Immobile si trattiene per la maglia con Acerbi, poi finisce per terra e reclama per un calcio di rigore. Marchetti ha visto tutto e lo invita ad alzarsi.

42′ – Azione da un lato all’altro dell’Inter: conclusione potente di Darmian che termina alta.

45′ – Ancora un’occasione per l’Inter! Lautaro serve in profondità Thuram che prova a scartare Provedel. Il portiere biancoceleste è bravo a rimanere in piedi, poi il francese prova la conclusione verso la porta ma chiude la difesa avversaria.

45′ – L’arbitro assegna 1 minuto di recupero.

45+1′ – FINISCE ADESSO IL PRIMO TEMPO! Squadre all’intervallo sull’1 a 0.


INIZIA ADESSO IL SECONDO TEMPO

47′ – Lautaro finisce a terra in area di rigore! Pedro lo calcia da dietro, l’arbitro non si accorge di nulla e lascia correre. Check in corso col Var.

49′ – Dopo un consulto con la Sala Var, Marchetti assegna il penalty.

⚽ 50′ – GOL CALHANOGLU! Il turco non sbaglia nemmeno stavolta dal dischetto! Gran destro ad incrociare all’angolino basso, imparabile per Provedel che aveva intuito la direzione del tiro. Raddoppio nerazzurro!

🔄️ 51′ – Doppio cambio nella Lazio: dentro Luis Alberto e Cataldi, fuori Guendouzi e Rovella.

52′ – TRAVERSA DI LAUTARO! Black out della Lazio, l’Inter recupera palla in avanti: la conclusione a botta sicura di Lautaro su assist di Barella si infrange sulla traversa.

56′ – Si distende ancora l’Inter in avanti: corner per i nerazzurri su cross di Dimarco.

58′ – Squillo della Lazio! Conclusione di Felipe Anderson da fuori, palla alta anche stavolta.

58′ – Spreca Lautaro! Contropiede nerazzurro con Barella che serve Thuram, il francese serve a rimorchio Lautaro che calcia di prima ma la palla termina di poco a lato al palo.

🟨 64′ – Cartellino giallo per Romagnoli che interviene in scivolata su Thuram, prendendo sia il pallone che la gamba del francese.

66′ – Dimarco ci prova direttamente su punizione da posizione defilata! Provedel para. Poi l’Inter insiste, altra conclusione di Dimarco che si trovava però in fuorigioco.

🔄️ 67′ – Doppia sostituzione nell’Inter: dentro Frattesi e de Vrij, fuori Barella e Bastoni.

🔄️ 67′ – Cambio anche per la Lazio: dentro Pellegrini e Isaksen, fuori Marusic e Pedro.

🟨 69′ – Cartellino giallo per Vecino: duro intervento in scivolata su Dimarco, vicino al cartellino rosso.

70′ – Ancora un’occasione per l’Inter! Lautaro serve Thuram che non calcia, e prova a fornire l’assist al proprio capitano. La Lazio chiude in angolo.

🔄️ 74′ – Ancora due cambi nell’Inter: escono Lautaro e Thuram, entrano Sanchez ed Arnautovic.

🟨 79′ – Cartellino giallo per Calhanoglu che interrompe l’azione condotta da Isaksen.

🔄️ 81′ – Ultimo cambio nell’Inter: entra Asllani, esce Calhanoglu.

🔄️ 83′ – Sostituzione nella Lazio: entra Hysaj, esce Lazzari.

⚽ 87′ – GOL DI FRATTESI! L’Inter chiude i conti in contropiede! Sanchez per Mkhitaryan: l’armeno premia l’inserimento di Frattesi che solo contro Provedel realizza il 3 a 0.

88′ – Immobile controlla, entra in area a segna il 3 a 1! Ma lo stop è col braccio. L’arbitro annulla la rete. Il Var conferma la decisione presa sul campo da Marchetti.

90′ – Destro da fuori di Asllani! Para Provedel in angolo.

90′ – Saranno 3 i minuti di recupero.

90+3′ – FINISCE QUI! L’Inter vola in finale, dove sfiderà il Napoli.


Migliore in campo nel primo tempo: Thuram


INTER LAZIO, IL TABELLINO 3-0

Marcatori: Thuram (INT), Calhanoglu (INT), Frattesi (INT)

Ammonizioni: Romagnoli (LAZ), Vecino (LAZ), Calhanoglu (INT)

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi. A disp. Di Gennaro, Audero, Dumfries, Sensi, De Vrij, Arnautovic, Klaassen, Frattesi, Buchanan, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Stabile, Stankovic, Sanchez

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri. A disp. Sepe, Mandas, Renzetti, Hysaj, Casale, Patric, Ruggeri, Pellegrini, Kamada, Cataldi, Luis Alberto, Sardo, Isaksen, Zaccagni, Sana Fernandes.

Arbitro: Marchetti


INTER LAZIO, IL PREPARTITA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano