Lautaro: «Difendiamo lo scudetto! Rimasto all'Inter per il progetto» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lautaro: «Difendiamo lo scudetto! Rimasto all’Inter per il progetto»

Pubblicato

su

L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport

Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter, in una lunga intervista a Sky Sport ha parlato dei motivi che l’hanno spinto a restare in nerazzurro e degli obiettivi stagionali.

MILANO – «Ho parlato tanto con la mia famiglia perché siamo contenti qui e stiamo bene, Milano è una città che mi piace tanto, poi condivido i progetti della società, mi è piaciuto come mi hanno parlato e sono contento di essere rimasto qui con la mia famiglia».

DIVENTARE PADRE – «Diventare padre mi ha fatto maturare tanto, in campo e fuori. Cerco sempre di migliorarmi come persona e come giocatore, mia moglie e la mia famiglia in Argentina mi stanno sempre vicino e mi danno una mano»

SCUDETTO – «Mi piace questo campionato perché si vede che le squadre stanno crescendo, come la competizione stessa. Per noi è importante essere sempre lì, dobbiamo difendere lo Scudetto che abbiamo conquistato l’anno scorso dopo tanti anni, per noi portarlo sul petto è importantissimo. Cerchiamo di fare sempre sul campo quello che ci chiede il mister, di essere protagonisti, di portare tanti giocatori in attacco e difendere tutti insieme, mettendo in pratica quello che facciamo in allenamento. Le altre squadre stanno bene, noi abbiamo lasciato dei punti indietro ma adesso stiamo recuperando, siamo in un momento importante». 

POCHI GOL IN CL – «Cerco sempre di dare il meglio in campo e di aiutare i compagni, a volte faccio gol, a volte no ma stiamo bene, mi sento bene con il gruppo e mi trovo bene con chi gioco e questo è importante perché vuol dire che siamo tutti concentrati, che abbiamo la testa qui.».

ROMA E REAL MADRID – «Noi adesso stiamo preparando la partita contro la Roma, poi penseremo a Madrid. Là dovremmo andare a vincere come facciamo sempre, per fare il nostro lavoro e sicuramente vincere questa partita potrà essere un segnale importante anche per noi. Sarà una partita importante per crescere anche sul campo come squadra».

INZAGHI – «Lui mi sta dando una grande mano. Ci siamo incontrati quando sono tornato dalla Copa America e già quando ero lì avevamo parlato tanto via telefono, mi ha aiutato tanto per quello che sto facendo ora. Cerco sempre di imparare il più possibile dagli allenatori perché loro hanno tanta esperienza e cercano sempre di fare il meglio per i giocatori».

PALLONE D’ORO – «Per me viene prima l’obiettivo di squadra poi ci sono i premi individuali. Anche quelli però arrivano solo se il gruppo funziona. Lo dice anche Messi, che l’ha vinto sette volte il Pallone d’Oro. Ci ha dato una grossa mano per la vittoria della Copa America». 

ROMA – «Uno spirito di squadra come abbiamo fatto fino ad ora: voglia, testa, dobbiamo conquistare 3 punti importanti per continuare quello che stiamo facendo. Siamo sulla strada giusta ma abbiamo lasciato indietro qualche punto che adesso stiamo recuperando. Loro sono una squadra forte, con un allenatore che fa giocare un buon calcio e noi dobbiamo cercare di riposare bene e andare lì a fare il nostro gioco in un ambiente che sarà caldo ma sarà una bellissima partita anche per dare un segnale in campionato.». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano