Inter, la conferenza stampa di Inzaghi: «Champions? Confido nella squadra. Tra Lukaku e Dzeko...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter, la conferenza stampa di Inzaghi: «Champions? Confido nella squadra. Tra Lukaku e Dzeko…»

Pubblicato

su

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, al Media Day, ha rilasciato qualche dichiarazione tra campionato e finale di Champions League

Le parole di Simone Inzaghi al Media Day sulla stagione dell’Inter: tra campionato e finale di Champions League.

CAVALCATE TRA SFORZI E LAVORO«Ci ripaga di tutti gli sforzi fatti durante l’anno. È stato un percorso con tante insidie, quando ho recuperato tutti ho avuto la possibilità di avere rotazioni più profonde. Penso che l’Inter abbia fatto grandi cose».

CITY «Devo essere sincero, ieri ci ho pensato di più, abbiamo lavorato tanto sul City. E poi aggiungo la sera del ritorno col Milan: sapevamo quello che il derby si portava dietro, valeva una stagione. Adesso sto iniziando a pensare di più al City».

PRONOSTICI«Non sono bravissimo nelle percentuali, incontreremo la squadra più forte del mondo, hanno vinto 5 volte la Premier negli ultimi 6 anni. Dovremo essere attenti a fare la partita. Hanno un allenatore che ha segnato il calcio moderno, c’è un prima e dopo Guardiola».

LUKAKU O DZEKO«Non ho deciso lì, non ho deciso a metà campo, non ho deciso in difesa: in questo momento, come negli ultimi due mesi, ho la possibilità di scegliere. È la miglior cosa che un allenatore possa avere: negli ultimi due mesi ho potuto alternare giocatori o schierarne altri che nei primi cinque mesi non avevo avuto. Mancano ancora quattro allenamenti e la rifinitura di Istanbul: un allenatore può avere tante idee, ma spesso le cambia. Non ultima contro il Torino: la sera pensi una cosa, la mattina vedi qualcosa che ti fa cambiare idea».

DIFFERENZE RISPETTO AL 2010«Fu fatta un’impresa, è ciò che cercheremo di fare sabato. Ma le considero entrambe un’impresa, nel caso in cui dovesse accadere. È dal giorno che il Manchester ha battuto il Real che si sta dicendo ciò, ma il calcio è bello per questo, nel calcio non sempre vince chi è favorito. Dovremo essere bravi ad indirizzare gli episodi nel modo giusto, sarà quello che farà la differenza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano