Kessie, pensiero stupendo dell'Inter: il piano di Marotta
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

Kessie, pensiero stupendo dell’Inter: il piano di Marotta

Pubblicato

su

Marotta e Ausilio sarebbero a lavoro per portare Kessie all’Inter a luglio: l’analisi della Gazzetta dello Sport

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’affare Kessie diventerebbe fattibile per l’Inter a luglio.

Sul radar di Marotta e Ausilio il nome dell’ivoriano, ex giocatore del Milan, non è mai scomparso, e i due starebbero ragionando sulla proposta da avanzare al Barcellona per consentire il trasferimento del centrocampista alla corte di Simone Inzaghi.

Il giornalista Filippo Conticello scrive così:

INTER E KESSIE– La volta buona potrebbe arrivare finalmente a luglio: il club di Zhang lavora già da adesso per rifare il look al centrocampo regalando a Inzaghi un mediano buono per ogni stagione. […] In questa settimana si sono, così, riattivati i contatti che si erano interrotti nell’ultimo giorno del mercato. I telefoni sono tornati a suonare, non una ma due volte: da un lato della cornetta l’agente del giocatore, infelice dello scarso minutaggio di Franck in blaugrana; dall’altro i dirigenti interisti intrigati dall’occasione che potrebbe ripresentarsi lungo il cammino. Gli astri, infatti, si stanno allineando e ci sono i presupposti per una nuova avventura milanese dell’ivoriano: la volontà di venirsi incontro è reciproca e di lunga data, ma la novità delle ultime conversazioni è che l’arrivo di Kessie in nerazzurro sarebbe slegato dallo scambio alla pari con Brozovic.

KESSIE E CALHANOGLU- Kessie vuole ben altro clima: ricorda i tempi in cui al Milan lo chiamavano “presidente” e, proprio con piglio presidenziale, dominava in mezzo al campo fino allo scudetto: qualcosa di simile vorrebbe ripetere presto anche all’Inter, un club che ha guardato da sempre con interesse e curiosità. Tra l’altro, ha visto come il passaggio da leader rossonero a riferimento nerazzurro non sia complicato come un tempo: Calhanoglu, suo grande amico dai tempi di Milanello, ha passato alcune turbolenze, ma ore è un idolo incontrastato della Curva Nord. Anzi, il turco è il principale sponsor per il suo sbarco alla Pinetina: Franck chiedeva notizie ad Hakan quando doveva decidere con chi firmare a parametro zero e l’Inter era una possibilità concreta. La curiosità sul mondo nerazzurro non è cambiata e anche i messaggi all’amico proseguono.

L’IDEA DI MAROTTA- I dirigenti nerazzurri, che tengono ben teso il filo con il mondo di Kessie, sono gli stessi che dovranno fare cessioni dolorose prima e dopo il 30 giugno: l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio proveranno a massimizzare in termini di milioni l’addio di Denzel Dumfries e molto probabilmente dovranno mettere in vetrina un altro pezzo dell’argenteria. […] l’idea nerazzurra è di proporre a tempo debito ai catalani un prestito, condizionato al riscatto nella stagione successiva: essendo arrivato a zero, il prezzo finale del centrocampista 26enne non dovrebbe comunque superare i 30 milioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano