Sacchi lancia la provocazione: «Juve? Ha un vantaggio contro l'Inter»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sacchi lancia la provocazione: «Juve? Ha un vantaggio contro l’Inter»

Pubblicato

su

Arrigo Sacchi ha messo a confronto Juve e Inter, lanciate alla corsa per lo scudetto, con una provocazione: ecco cos’ha detto

Sulle colonne della Gazzetta, Arrigo Sacchi rimarca sulla rivalità tra Inter e Juve per lo scudetto. Ecco le sue dichiarazioni.

INTER E JUVELa risposta della Juve, come prevedibile, non si è fatta attendere. Due gol di Vlahovic più uno di Chiesa e i bianconeri, liquidando il Sassuolo, sono ritornati a due punti dall’Inter. L’impressione è che questo duello andrà avanti per un bel po’ di tempo, anche perché si tratta dei due club che hanno speso più soldi sul mercato, che hanno le rose più competitive e, se la logica ha un senso, questo dovrebbe essere il percorso.

Ricordo che lo scontro diretto tra i nerazzurri e i bianconeri, in programma il 4 febbraio, potrà rompere in parte l’equilibrio, ma non decidere le sorti dello sprint. Sono troppe le partite da lì alla fine, ci possono essere molte trappole, c’è sempre il pericolo degli infortuni o di un improvviso calo di forma.

La Juve, alla fine, ha sfruttato la debolezza dell’avversario, ma non ha aggiunto nulla di suo: i ragazzi di Allegri, sistemato il risultato, hanno controllato, si sono messi indietro, non hanno mai cercato di costruire una manovra che potesse illuminare il palcoscenico.

A Monza, l’Inter mi aveva fatto un’impressione ben diversa: soprattutto all’inizio aveva pressato, aveva messo all’angolo l’avversario e l’aveva costretto alla resa. Nella prestazione dei nerazzurri avevo visto una prova di forza. In quella della Juve contro il Sassuolo, molto meno. Forse anche perché la Juve non è una squadra dominante, non ama tenere il pallino del gioco, ma preferisce stare dietro e ripartire in contropiede. È nel suo dna.

La Juve ha un vantaggio rispetto all’Inter, e non si tratta di un vantaggio da poco. Non è impegnata nelle coppe internazionali. Ha dunque la possibilità di allenarsi soltanto per il campionato e ciò fa sì che, potenzialmente, ci siano meno infortuni e che non vengano sprecate energie. Il maggior tempo da dedicare agli allenamenti va però sfruttato per arrivare a costruire un’identità di squadra: è quello che mi aspetto dalla Juve da qui alla fine della stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano