I segreti dell'Inter di Inzaghi: le 3 qualità che spaventano gli avversari
Connettiti con noi

News

I segreti dell’Inter di Inzaghi: le 3 qualità che spaventano gli avversari

Pubblicato

su

Quali sono i punti di forza dell’Inter di Inzaghi, attualmente capolista in Serie A? Ecco le qualità che spiccano

Attualmente in vetta alla classifica di Serie A dopo 23 giornate, l’Inter di Simone Inzaghi è diventata un avversario ostico per chiunque.

La Gazzetta dello Sport prova a carpirne i segreti, individuando 3 qualità che, più delle altre, spiccano: prima di tutto, le marcature preventive che i giocatori mettono in atto. Inoltre, c’è stata una crescente abilità nel corso del tempo nel mettere pressione fin dal primo momento, spesso portando al recupero immediato del pallone. Infine gli attaccanti, seguiti dai centrocampisti, sono abili nel posizionarsi sulle linee di passaggio avversarie, disturbando la costruzione del gioco dell’avversario e interrompendo le contropiede, costringendo la compagine avversaria a giocare in modo più complicato o cercare soluzioni meno dirette e semplici di quanto pianificato.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano