Saurini: «Casadei via dall'Inter? Desta preoccupazione»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Saurini: «Casadei via dall’Inter? Desta preoccupazione»

Pubblicato

su

L’ex calciatore Giampaolo Saurini è tornato sulla spinosa questione Inter-giovani nominando la partenza di Cesare Casadei verso il Chelsea

Giampaolo Saurini, ex calciatore e ora allenatore, è tornato a parlare a Radio Sportiva della spinosa questione Inter e giovani, non nascondendo una certa preoccupazione.

LE PAROLE- «Perché non può giocare in Italia uno come Casadei? Questa è una domanda che mi sono fatto anche io e penso tutti gli sportivi italiani che amano il calcio, soprattutto i giovani. Desta un po’ di preoccupazione se una società come l’Inter, così blasonata, ha bisogno di monetizzare con un ragazzo delle giovanili per tenere magari Skriniar o qualche altro pezzo da 90. Un po’ di preoccupazione ci può anche stare. Io mi riferisco ai settori giovanili, quest’anno sono partiti Scamacca, Lucca e negli anni precedenti Gnonto che tra l’altro ha esordito in Nazionale. Questo tipo di situazione fa riflettere, è evidente che qualcosa nel calcio italiano deve cambiare».

SETTORE GIOVANILE- «Credo che in Italia ci sia un prodotto importante, i giovani sono forti, basta farli crescere e saperli aspettare. Per l’esperienza che ho avuto in questi anni mi sono capitati giovani che nel giro di 2/3 mesi sono migliorati o peggiorati sensibilmente, questa è una cosa che bisogna mettere in preventivo. Domani parte un nuovo campionato Primavera, credo che anche quest’anno ci sia un prodotto importante. Basta far lavorare i giovani, penso che l’Italia abbia un serbatoio notevole. L’importante è lavorare in un certo modo e cambiare la mentalità che in qualche modo si è creata».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano