Inter, per il futuro indizi positivi: Suning ora è più forte
Connettiti con noi

News

Inter, per il futuro indizi positivi: Suning ora è più forte

Pubblicato

su

Arrivano notizie rassicurante per quanto riguarda il futuro dell’Inter, con Suning che, ora, sarebbe decisamente più forte

Dopo diversi mesi di speculazioni sul futuro societario dell’Inter arrivano notizie positive sponda Suning. A rendere più chiara la situazione è stata La Gazzetta dello Sport, che ha analizzato il momento del colosso cinese e la possibile ricaduta sui nerazzurri:

OTTIMISMO – « I milioni incassati dalle cessioni di Lukaku e Hakimi uniti al prestito di Oaktree hanno dato il primo impulso verso l’uscita dalla crisi. Fondamentale è stata anche l’operazione di rivalutazione degli asset. Mossa grazie a cui il club potrà affrontare il futuro con maggiore serenità, senza dover ricorrere a ulteriori interventi della proprietà. Altro impulso vitale è arrivato dai contratti al rialzo per le sponsorizzazioni, da Socios a Zytara, per un totale di circa 100 milioni spalmati sino al 2025. Tutte manovre che consentono a Suning di garantire le necessarie risorse finanziarie per guardare al futuro con ottimismo».

FUTURO – «Adesso è fondamentale procedere verso la riduzione dei costi. Il mantra di questi tempi è “sostenibilità finanziaria”. Che è poi la linea guida un po’ di tutti i grandi club europei. L’obiettivo dell’Inter è ridurre i costi, fermo restando il mantenimento del livello di competitività raggiunto. A riprova di ciò, negli ultimi quattro mesi sono stati fatti rinnovi pesanti (quelli di Bastoni, Barella e Lautaro) che peseranno nelle casse societarie per 120 milioni lordi, certificando oltre ogni ragionevole dubbio la volontà della proprietà di continuare a investire».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano