Connect with us

News

Inter Fiorentina, le scelte di Chivu sono ormai certe. La probabile formazione dei nerazzurri per domani sera

Inter news 24

Published

on

Inter Fiorentina: tutti i possibili cambi di Chivu in vista della Fiorentina: occhio a Bisseck e Carlos Augusto. Su Pio Esposito…

Domani sera, l’Inter scenderà in campo per il turno infrasettimanale di Serie A, ospitando la Fiorentina a San Siro. Dopo la sconfitta con il Napoli, Cristian Chivu è chiamato a dare una scossa alla sua squadra, apportando alcune modifiche alla formazione per cercare di rilanciarsi in campionato.

Le novità in attacco e in difesa

Secondo quanto riportato da Sky Sport, in attacco, Lautaro Martínez sarà certamente confermato come punto di riferimento centrale, ma il ballottaggio per affiancarlo è aperto. Pio Esposito, giovane talento cresciuto nel vivaio nerazzurro, potrebbe partire dal primo minuto al posto di Ange-Yoan Bonny, che ha avuto qualche difficoltà nelle ultime apparizioni. Bisseck, che sta cercando spazio, potrebbe anche avere una chance, con Chivu che sta valutando un possibile inserimento nella formazione titolare.

In difesa, la linea a tre dovrebbe vedere Manuel Akanji, Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni ancora protagonisti, con Carlos Augusto pronto a subentrare nel ruolo di terzino sinistro, in caso di riposo per Federico Dimarco, che potrebbe aver bisogno di rifiatare dopo un periodo di intensa attività.

A centrocampo, possibile cambio con Sucic

A centrocampo, Petar Sucic sembra essere favorito su Piotr Zielinski per occupare il posto che fu di Henrikh Mkhitaryan, infortunato durante l’ultima sfida. Il croato, più giovane, offre freschezza e dinamismo e potrebbe rivelarsi un’ottima alternativa per dare nuovo slancio alla mediana nerazzurra, insieme a Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu, titolari indiscussi.

Inter, obbligo di vittoria

L’Inter ha bisogno di una vittoria per rimanere competitiva in una classifica corta e non perdere terreno dalla testa della Serie A. Con la Fiorentina che arriva da un periodo difficile, la squadra di Chivu non può permettersi passi falsi, puntando a sfruttare al massimo il fattore San Siro per tornare al successo e rialzarsi dopo il ko del Maradona.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano