Connect with us

News

Inter Fiorentina, la viola cerca la scossa per tornare in carreggiata. L’inizio stagione è da dimenticare

Inter news 24

Published

on

Inter Fiorentina, crisi senza fine per la squadra ospite: solo 4 punti in otto giornate prima della sfida di questa sera a San Siro

La Fiorentina di Stefano Pioli arriva alla sfida di San Siro contro l’Inter in una situazione estremamente complicata. Dopo otto giornate, i viola hanno raccolto appena 4 punti, frutto di quattro pareggi e quattro sconfitte, senza alcuna vittoria. Un ruolino che fotografa una crisi profonda, tra le più gravi nella storia recente del club toscano, che si avvicina al suo centenario con l’urgenza di una svolta.

Pioli cerca la scossa in casa dell’ex squadra

Come riportato da La Nazione di Firenze, il tecnico parmigiano, ex allenatore proprio dei nerazzurri, si affida all’orgoglio e alla compattezza del gruppo per invertire la rotta. La gara contro il Bologna, terminata con un rocambolesco pareggio, ha lasciato qualche segnale positivo, soprattutto nella reazione finale che ha evitato un altro ko. Pioli spera che quell’episodio possa rappresentare un punto di ripartenza, anche se il calendario non è favorevole: affrontare una Inter ferita dalla sconfitta contro il Napoli è tutt’altro che semplice.

L’allenatore viola continua a lavorare sulla mentalità dei suoi, cercando di trasmettere fiducia e spirito di sacrificio. Nonostante i risultati negativi, la Fiorentina ha mostrato a tratti buone trame di gioco, ma la mancanza di concretezza sotto porta e le disattenzioni difensive hanno pesato enormemente sul rendimento.

Orgoglio e reazione per uscire dal tunnel

La squadra, contestata dai tifosi dopo il quasi tracollo interno dell’ultimo turno, è chiamata a dare una risposta forte sul campo. Secondo il quotidiano fiorentino, Pioli si aggrappa al carattere di un gruppo che deve ritrovare fiducia nei propri mezzi e sfruttare ogni episodio per risalire la classifica.

San Siro rappresenta così un bivio decisivo: una sconfitta aggraverebbe ulteriormente la crisi, mentre un risultato positivo contro i nerazzurri potrebbe riaccendere una scintilla. Per la Fiorentina è il momento di tirare fuori tutto, a partire dall’orgoglio, per rimettere in piedi una stagione partita nel peggiore dei modi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano