News
Inter e finanze, paletti del Fair Play 2023 rispettati! Niente sanzioni
L’Inter ha rispettato tutti i parametri del Fair Play finanziario 2022-2023: esclusa la possibilità di sanzioni per i nerazzurri
Calcio & Finanza aggiorna sulla situazione dell‘Inter per quanto riguarda le finanze. In una nota ufficiale, i nerazzurri hanno pubblicato i bilanci della stagione 2022-2023, affermando di aver rispettato i paletti UEFA.
STAGIONE 2022-2023- «E’ stata caratterizzata dalla straordinaria campagna europea, che si è conclusa disputando una storica Finale di Champions League, la 6° nella storia del Club. A gennaio e maggio il palmares dell’Inter si è arricchito di due nuovi trofei: la 9° Coppa Italia e la 7° Supercoppa Italiana.
I risultati finanziari a bilancio per il 2022/23 saranno valutati dalla relativa commissione UEFA. Il Club ritiene di avere rispettato quanto indicato dal Settlement Agreement ed esclude la possibilità di sanzioni economiche o sportive in relazione alla passata stagione»»
STAGIONE 2023-2024–
«Il mercato estivo di preparazione alla nuova stagione è stato condotto in sostanziale equilibrio, portando alla squadra inserimenti di eccellente livello e al contempo proseguendo l’opera di ottimizzazione del costo della rosa, garantendo nuova concretezza all’obiettivo di combinare sostenibilità finanziaria e massima competitività della performance.
A sostegno della crescita sportiva e a conferma dell’appeal internazionale del brand Inter è stato siglato il rinnovo con lo sponsor tecnico Nike, partner dal 1998 e ora fino al 30° anniversario del 2028. È stata confermata la partnership con il colosso mondiale dell’intrattenimento Paramount+, presente sul front della maglia nerazzurra, che si è arricchita anche con all’arrivo di U-Power come Back Jersey Partner. Questa estate è stato raggiunto in brevissimo tempo il sold out dei 40mila abbonamenti messi a disposizione dal Club»