Inter e finanze, domani il CdA: emorragia fermata?
Connettiti con noi

News

Inter e finanze, domani il consiglio di amministrazione: emorragia fermata?

Pubblicato

su

In casa Inter domani si svolgerà il consiglio di a amministrazione per il bilancio chiuso il 30 giugno: i numeri

L’Inter domani svolgerà la seduta del consiglio di amministrazione per analizzare il bilancio chiuso il 30 giugno. I numeri sorridono ai nerazzurri, col passivo che scende e il fatturato che rimpingua le perdite.

Ecco i numeri nel dettaglio:

INTER E FINANZE- Il passivo del club dovrebbe attestarsi sugli 80 milioni (nel 2021/22 erano 140) con un fatturato pari a circa 430 milioni “drogato” dalle performance della squadra in Champions che, oltre a premi e a diritti tv, ha fatto lievitare anche le cifre derivanti dai ricavi da biglietteria. Un volano che ha permesso all’Inter di tamponare l’emorragia portata dal mancato rispetto degli accordi con Digitalbits, sponsor di maglia inadempiente con cui il club ha chiuso i rapporti.

MIGLIORAMENTO ESPONENZIALE- Straordinario il miglioramento dei risultati nella gestione ordinaria (da -88 milioni a -25) ma il problema – ormai cronico – è dato alla voce passività dai 50 milioni di interessi per finanziamenti e bond.

FRONTE CESSIONE– Quasi scontato sottolineare che tutto quanto concerne l’ingresso sulla scena di un fondo legato ad ambienti sauditi (gli indizi portano a Investcorp oppure a Mudabala) intenzionato ad acquistare l’Inter da Suning, corre su un piano parallelo rispetto a questo CdA. La due diligence sui conti del club (nonostante smentite) è in corso e l’offerta sarebbe – inclusi i bonus – da 1.3 miliardi di euro. Parametri che hanno convinto banca Raine a sentirsi ormai sul rettilineo finale per il passaggio di proprietà, anche se Steven Zhang non ha ancora rinunciato all’intenzione di rifinanziare il debito con Oaktree.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano