Bellinazzo su Inter: «Servono novità riguardo Suning»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bellinazzo su Inter: «Servono novità riguardo Suning»

Pubblicato

su

Marco Bellinazzo ha fatto il punto della situazione finanziaria dell’Inter, richiedendo a Suning di fare chiarezza

In collegamento con TVPlay, il giornalista Marco Bellinazzo ha parlato delle casse dell’Inter e di quali giocatori, secondo la sua opinione, potrebbero essere svincolati dalla squadra per non pesare sul bilancio:

INTER E FINANZA- «È molto difficile. Nel senso: l’Inter deve rientrare da un passivo record, che ha fatto negli anni della pandemia, e ha un accordo siglato con l’UEFA per rientrare in determinati parametri. Il settlement agreement l’ha firmato a fine agosto, questo determina delle scelte molto chiare che vanno nella riduzione del monte ingaggi e del deficit. Dovrà essere contenuto nei parametri dell’UEFA, appena sottoscritti, quindi è probabile si vada incontro alla cessione di uno o più big. Intendo per big quelli che hanno gli stipendi più alti. L’idea della dirigenza credo sia quella di privarsi di giocatori meno funzionali al progetto tecnico».

SUNING- «Il mercato americano è in grande crescita. Lì ci sarà il Mondiale del 2026, da quell’area arrivano tantissimi investitori. I proprietari americani hanno comprato, negli ultimi anni, oltre sessanta squadre: si va lì per portare il brand, per aprirsi a un nuovo mercato e quindi a nuovi possibili tifosi. D’altro canto in questa fase storica gli interessi per i club italiani possono venire prevalentemente dagli Stati Uniti, posto che invece quelli del mondo arabo sembrano diretti in altri Paesi. Non ci sono grosse novità. La prima opzione resta il rifinanziamento con una durata più lunga. Servono novità dalla Cina sull’impegno che Suning, e la famiglia Zhang in particolare, devono riattivare nel canale finanziario. La situazione attuale non può essere prolungata per troppo tempo, col rischio di perdere terreno rispetto alle altre big europee».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano