Ronaldo, Fenomeno Inter: «Sono in terapia da due anni»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ronaldo, Fenomeno Inter: «Sono in terapia da due anni»

Pubblicato

su

Ronaldo, l’intramontabile Fenomeno dell’Inter, si racconta senza remore e vergogna, parlando di tempi molto diversi

Il Fenomeno dell’Inter, Ronaldo, con grande coraggio e umiltà racconta i suoi ultimi due anni, costellati da terapia e supporto psicologico di cui, quand’era in campo, i calciatori non potevano beneficiare:

LE PAROLE– «Oggi faccio terapia. Sono passati due anni e mezzo e adesso inizio a capire molto meglio anche quello che avevo provato prima. Vengo da una generazione in cui eri gettato nella mischia e dovevi cavartela al meglio senza la minima possibilità di chiedere aiuto. Guardo indietro e vedo che sì, siamo stati esposti a uno stress mentale molto, molto grande e senza alcuna preparazione per questo. In quel periodo non c’era alcuna preoccupazione per la salute mentale dei giocatori. Oggi sono molto più preparati, ricevono le cure mediche necessarie anche per affrontare la giornata e i giocatori vengono studiati di più: i profili di ciascuno, come reagiscono, come dovrebbero reagire… Ai miei tempi non c’era nulla di tutto questo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano