Inter favorita per lo scudetto 2023? Pronostici positivi tra conferme e new entry - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Inter favorita per lo scudetto 2023? Pronostici positivi tra conferme e new entry

Pubblicato

su

Il campionato di calcio di Serie A 2022/2023 potrebbe portare l’Inter alla conquista dello scudetto: ecco le novità più attese dai tifosi nerazzurri.

A un mese dalla fine del campionato di calcio 2021/2022 si torna a parlare delle squadre favorite per la conquista dello scudetto 2023. Milan, Inter e Juventus compongono la triade dei probabili vincitori, tuttavia i pronostici sono in continuo divenire e sono destinati a subire l’inevitabile influenza delle novità dell’ultimo minuto.

Considerando le news più recenti, tuttavia, l’Inter torna a essere la favorita per lo scudetto 2023, superando nelle previsioni sia gli attuali campioni d’Italia rossoneri sia i colleghi bianconeri. 

Inter: resta Inzaghi e arriva Dybala

Cosa si cela dietro l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri pronti a scommettere sulla prossima vittoria della Beneamata? Indubbiamente l’ormai certo rinnovo per Simone Inzaghi e il probabile arrivo di Paulo Dybala, un binomio che potrebbe rivelarsi vincente. 

Sembra ormai imminente l’annuncio che conferma il tecnico Simone Inzaghi alla guida dell’Inter fino al 2024, anche con l’opzione di confermare per la stagione successiva: non resta che attendere il rientro del presidente Steven Zhang dagli Stati Uniti per ufficializzare la novità. 

Anche l’ingresso di Paulo Dybala viene dato quasi per certo. Secondo i rumors più recenti, infatti, la firma del contratto potrebbe avvenire a breve e legare il campione argentino all’Inter per quattro anni.

Tutto fa auspicare l’avvio di una nuova stagione calcistica avvincente anche per tutti gli appassionati di scommesse sportive, pronti a dilettarsi online sfruttando le opportunità di gioco offerte dai bookmaker e affidandosi alle recensioni approfondite messe a disposizione dai portali web qualificati. 

Novità sul prossimo campionato di Serie A 

Quali novità riserva il campionato di Serie A? La data di inizio, innanzitutto, sarà anticipata rispetto agli altri anni e prevista per il weekend del 13 e 14 agosto. Il campionato, infatti, dovrà rispettare una lunga pausa dal 14 novembre 2022 al 4 gennaio 2023 in occasione dei Mondiali in Qatar. Il calcio finale, invece, è in programma per il 4 giugno 2023.

A cambiare potrebbe essere anche il meccanismo di spareggio finale per decretare la squadra vincitrice dello scudetto 2022/2023. Sembra, infatti, che nella prossima stagione calcistica venga introdotto lo spareggio tra due squadre che si trovano ad avere parità di punteggio: questo eviterebbe di ricorrere agli scontri diretti o al conteggio delle reti effettuate attraverso la creazione di una classifica avulsa, nel caso in cui le squadre con il medesimo punteggio a fine campionato siano più di due.

Non resta che attendere la pubblicazione del calendario ufficiale della prossima stagione di Serie A, che con ogni probabilità sarà svelato al pubblico venerdì 24 giugno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano