L'Inter osserva la crescita di Esposito, Mulattieri e Salcedo: gli scenari
Connettiti con noi

Calciomercato

L’Inter osserva la crescita di Esposito, Mulattieri e Salcedo: gli scenari

Pubblicato

su

L’Inter osserva la crescita di Esposito, Mulattieri e Salcedo: gli scenari su i tre giovani talenti

Questa l’analisi della Gazzetta dello Sport su i tre giovani attaccanti dell’Inter: Esposito, Mulattieri e Salcedo.

“Mulattieri è la sorpresa dell’anno tra tutti i calciatori di proprietà dell’Inter che sono in prestito in altre squadre. Il Frosinone sta dominando la Serie B e Samuele, a soli 22 anni, è una pedina fondamentale della formazione di Fabio Grosso. Nel curriculum può avere un peso determinante essere il capocannoniere della squadra che vince il campionato e per questo motivo in viale della Liberazione l’attenzione è alta. […] Delle sue prestazioni se n’è accorta anche mezza Serie A e non è un caso che nella sessione di calciomercato appena conclusa diversi club abbiano fatto dei sondaggi per il classe 2000. Mulattieri piace a Empoli e Udinese, che peraltro aveva accarezzato per qualche giorno l’idea di un trasferimento immediato. In caso di offerta nei prossimi mesi, l’Inter si troverebbe davanti a un bivio: vendere e monetizzare incassando un piccolo tesoretto oppure optare per un nuovo prestito aspettando un’ulteriore crescita del giocatore?

Salcedo sta faticando a imporsi a dispetto delle magie mostrate da teenager e i nerazzurri valuteranno in estate come trattare il giocatore in scadenza nel 2024. Esposito ha invece deluso all’Anderlecht. […] Ora è tornato in patria prendendo proprio il posto di Salcedo al Bari e l’Inter ha tutto l’interesse di vederlo sbocciare come ci si aspetta da quando ha mostrato precocemente le sue capacità. Per lui, a vent’anni, è fondamentale non perdersi e continuare a fare progressi. Potenzialmente è ancora destinato a tornare a vestire i colori nerazzurri, altrimenti al club madre converrà provare a cederlo a titolo definitivo, tra un anno e mezzo, se quest’anno fosse ancora acerbo. È sotto contratto fino al 2025″.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano