L'Inter è ritornata pazza. Curiosità e statistiche dopo la vittoria con l'Empoli
Connettiti con noi

Focus

L’Inter è ritornata pazza. Curiosità e statistiche dopo la vittoria con l’Empoli

Pubblicato

su

Reazione selvaggia dei nerazzurri dopo lo 0-2 con l’Empoli. L’Inter è ritornata pazza e non ha ancora alzato bandiera bianca nella lotta scudetto

Una vittoria da ‘Pazza Inter’ per Zhang. Una vittoria che ha il sapore della redenzione dopo lo scivolone a Bologna: per lo scudetto non è ancora finita. I nerazzurri – nonostante il doppio svantaggio – contro la squadra di Andreazzoli, totalmente deresponsabilizzata, ha saputo reagire, attaccare a testa bassa e mantenere il ritmo costante fino alla fine.

A proposito di dominio: 37 tiri in porta contro i 4 dei ragazzi di Andreazzoli. Altro? Lautaro Martinez, con la doppietta, ha raggiunto quota 19 in campionato e 23 in stagione. Peraltro si tratta dell’undicesimo gol in undici partite per il talento argentino, che era rimasto a secco per nove partite durante questo campionato.

TUTTI I RECORD – In situazione di svantaggio, la squadra di Simone Inzaghi ha raccolto complessivamente 22 punti. In Italia, ovviamente, non ha fatto meglio nessuno: in Europa il record (quanto meno nei cinque principali campionati) è condiviso con PSG e Hoffenaim. Samir Handanovic ha toccato quota 550 partite in Serie A ed è diventato il 2° giocatore straniero con il maggior numero di presenze dopo Javier Zanetti, che ne ha invece collezionato 615.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano