Inter e Milan: sicuri 63 mila posti possano bastare per il nuovo stadio?
Connettiti con noi

News

Inter e Milan: sicuri 63 mila posti possano bastare per il nuovo stadio?

Pubblicato

su

Inter e Milan hanno una media di circa 71 mila spettatori alla stadio per le partite casalinghe. Dato che si abbassa in Champions. 63 mila posti possono bastare?

C’è ancora da capire se e quando inizieranno i lavori della nuova ‘Cattedrale’ di Inter e Milan che sostituirà San Siro. Tuttosport comunque evidenzia un problema, dati i numeri in continua crescita degli spettatori allo stadio per le partite casalinghe. Soprattutto in campionato.

«Ben 71.212 spettatori per Inter-Spezia, appena 58.951 per Inter-Bayern Monaco. È il paradosso dell’affluenza a San Siro in questo primo scorcio di stagione. Vale per l’Inter come per il Milan. Le due partite meno seguite allo stadio, delle nove finora disputate a Milano, sono state quelle di Champions. Anche per il Milan si colloca all’ultimo posto la sfida con la Dinamo Zagabria con 61.341 persone sulle tribune del Meazza. La media congiunta delle due milanesi in campionato è pari a 71.395 presenze. In Champions il dato cala di oltre undicimila unità a quota 60.146. […] L’affluenza si attesta intorno alla capienza prevista da Inter e Milan per il nuovo stadio, fissata a 63.000. Questo è uno dei punti che più fanno discutere del progetto della Cattedrale: la diminuzione di 12mila posti dagli attuali 75.817 di San Siro. In controtendenza con le strategie dei grandi club europei che non abbassano mai la capienza del nuovo stadio (ha fatto eccezione solo la Juventus). I dati di inizio stagione contribuiscono ad alimentare questi dubbi»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano